PC per Catia V5

Professione: impiegato
Software: Catia v5 e il profumo di SWX
Regione: sicilia
Ciao ragazzi,

la complessità del disegno è tale che il pc attualmente in uso non mi consente più di lavorare speditamente: se effettuo una modifica il pc si inchioda, tecnicamente parlando.

Vorrei acquistare un notebook ma non vorrei spendere altre 500 euri :rolleyes:
Pensate che un processore intel i5 sia sufficiente?
Per la scheda video: ATI, NVIDIA,...?

Grazie a tutti per l'attenzione :finger:

saluti

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
non conosco catia però presumo sia come gli altri cad, ossià richiede schede certificate ed hardware di buon livello per poterci lavorare bene, però questo non significa che anche con pc meno performanti non funzioni.

Allo stato attuale i cad per farli girare al meglio si utilizza OS win 7 a 64bit per poter gestire più di 4GB di ram, e schede video certificate nvidia quadro (o relative ati firepro mi sembra).

Come processore i5 per me va bene, basta che comunque tutto il sistema sia ben dimensionato.

Jari

Utente Junior
Professione: una corsa contro il tempo
Software: Catia
Regione: Marche
Ciao ragazzi,

la complessità del disegno è tale che il pc attualmente in uso non mi consente più di lavorare speditamente: se effettuo una modifica il pc si inchioda, tecnicamente parlando.

saluti
Salve, alcune volte si può risolvere diminuendo leggermente le prestazioni video attraverso il pannello adibito a ciò.
Non che ti voglia scoraggiare per l'acquisto di un nuovo computer, ma hai provato con impostazioni appena più "grossolane".
Personalmente (quando lavoro a casa) adopero un computer da supermercato, ho aggiunto solo RAM e speso un centinaio di Euro per la scheda video.
Ma sono riuscito a lavorare con assiemi densi e pesanti e con parti composte da alcune migliaia di superfici.