• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Pc nuovo per NX

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
In ufficio abbiamo sempre utilizzato nvidia quadro e non abbiamo mai avuto grossi problemi.

Professione: technical costumer support
Software: Teamcenter, NX, Solid Edge, NX CAM, Femap, Nastran, Moldex3D, OmniCAD
Guarda che comunque scherzavo.
Di sto problemino ho chiesto anche ad un tuo collega stamattina se avesse riscontrato il problema da qualche Vs. cliente perchè non avevo il tempo di cercare sul sito Siemens.

Demetrio_team3d, mi sa che dal nick che hai prima o poi ci conosceremo:biggrin:

Ciao.
Se vuoi venire a trovarci faremo un seminario di NX su MAC e LINUX a Padova il 23 febbraio.

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
In ufficio abbiamo sempre utilizzato nvidia quadro e non abbiamo mai avuto grossi problemi.
Anch'io ho sempre consigliato/venduto quadro, sono anni che non testo le firepro perchè agli albori come drivers facevano veramente pena, davano problemi veramente grossi e mi sono diventate "antipatiche" pur tifando per ati/amd in ottica concorrenza.
Mi piacerebbe trovare una cavia per vendergliene una di quelle attuali di FirePro e vedere cosa succede.
Qualcuno del forum si offre:biggrin::biggrin::biggrin:

Anche con le quadro qualche problema di tanto in tanto è capitato, ma di solito si è sempre risolto cambiando versione dei drivers (spesso usandone di "vecchi"), come d'altra parte sembra sia anche in questo caso.

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Se guardate gli ultimi SpecViewPerf 11, le Fire Pro vanno decisamente meglio delle quadro, almeno delle vecchie fx, non so le nuove Quadro. Se fai una ricerca trovi i risultati, l'importante è confrontare le schede con la stessa versione di Spec, la 11 dovrebbe essere l'ultima. Posto due risultati, ma non so a quali versioni di nx si riferiscono. Le nuove FirePro sono la 5900 e la 7900.

Ultima modifica:
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Se guardate gli ultimi SpecViewPerf 11, le Fire Pro vanno decisamente meglio delle quadro, almeno delle vecchie fx, non so le nuove Quadro. Se fai una ricerca trovi i risultati, l'importante è confrontare le schede con la stessa versione di Spec, la 11 dovrebbe essere l'ultima. Posto due risultati, ma non so a quali versioni di nx si riferiscono. Le nuove FirePro sono la 5900 e la 7900.
Pazzesco!!! La FirePro V3800 da 512 mb è + performante di una Quadro FX3700 da 1Gb.
Consideranto che la FP da 512 costa MOLTOOOO meno della Quadro da 1gb.
Grazie x le info enri!

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Troverai sicuramente dei bench più recenti, cerca con google specviewperf 11+ la scheda che ti interessa. Resta da vedere quale versioni dei sw, non le leggo. Ce ne sono anche per Catia, che però si comporta molto meglio con le Quadro.

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Ce ne sono anche per Catia, che però si comporta molto meglio con le Quadro.
Infatti, al lavoro abbiamo tutte Quadro è va come un razzo:biggrin:
Ho provato anche su un computer vecchio con una misera ATI e nessun problema!
ciao

Professione: technical costumer support
Software: Teamcenter, NX, Solid Edge, NX CAM, Femap, Nastran, Moldex3D, OmniCAD
Ciao ragazzi,
per precisare quello detto in precedenza posso dire per certo, come da comunicazione Siemens, che le certificazioni hardware per la versione NX8 sono uguali alla 7.5