• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Pavimento in "parquet"

spilloilpiùbello

Utente poco attivo
Professione: GEOMETRA
Software: REVIT
Regione: LOMBARDIA
ALLORA IO DEVO FARE UN PAVIMENTO IN PARQUET, MA IN REVIT NON C'è NESSUN PAVIMENTO DI QUEL GENERE... SONO IO CHE NON LI TORVO O LI DEVO CARICARE DA QUALCHE PARTE O COSA? NON CAPISCO NULLA CON QUESTO PROGRAMMA... QUALCUNO SA AIUTARMI?:p

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
ho sempre trovato questa una regola stupida per adolescenti, l'italiano ha già la sua punteggiatura, in grado di esprimere la sensazione che uno sta urlando o sussurando.

esempio: CIAO
Ciao!
il secondo rende molto meglio no?
a me fa ridere quando vedo persone riprese per il maiuscolo, mentre altri che usano 10 punti esclamativi no

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
ALLORA IO DEVO FARE UN PAVIMENTO IN PARQUET, MA IN REVIT NON C'è NESSUN PAVIMENTO DI QUEL GENERE... SONO IO CHE NON LI TORVO O LI DEVO CARICARE DA QUALCHE PARTE O COSA? NON CAPISCO NULLA CON QUESTO PROGRAMMA... QUALCUNO SA AIUTARMI?:p

Premesso che nella libreria di Revit, di default, ci sono sia i "motivi" (retini) di parquet, nonchè materiali (texture) di legno, intendi dire che:

Non sai applicare un motivo (retino) allo strato di superficie del pavimento?

Vedi la guida in linea di Revit :
- Modifica delle proprietà di visualizzazione di un materiale
- Applicazione di un materiale a un elemento

Oppure che non trovi un "motivo" (retino) che abbia la forma del parquet?

- Creazione di un retino personalizzato
- Modifica di un retino

Oppure che non sai applicare un materiale di rendering al pavimento (tipo parquet/legno)?

- Ricerca di una composizione di rendering
- Modifica della composizione di rendering di un materiale
- Allineamento della composizione di rendering al motivo di superficie

P.S. Ho cambiato il titolo affinchè la discussione possa essere facimante ricercabile da altri con la funzione cerca.

Ultima modifica:

Luca86

Utente Standard
Professione: geometra
Software: autocad-revit-3D studio-photoshop
Regione: Toscana
con revit comunque si possono importare le texture..

roberto

Guest
:eek: @spilloilpiùbello

Dalle tue parole mi sembra di capire che stai lì lì per piantare tutto...

Posso dirti che devi tenerti bene sulla sedia, stare tranquillo, affrontare il programma con calma e disponibilità.

E' un programma diverso dagli altri. Non è facile, ma se si ha la pazienza di comporre il fabbricato poi ti ritrovi tanto lavoro fatto, come i prospetti, le sezioni, i dati, il rendering (se ti serve...).

Quindi coraggio e vai avanti.

Non essere troppo esigente. Almeno all'inizio cerca di accontentarti ed essere buono con te stesso.

Auguri!!! ;):)

parquet

Utente poco attivo
Professione: web designer
Software: photoshop
Regione: lombardia
ciao a tutti non so se è il topic giusto comunque sto cercando dei pattern photoshop di parquet e magari qualcuno di voi ne ha uno grazie!

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
brrrrrr che brividi rileggere queste cose.... bbbrrrrrrrrr
:eek: ... ma neanchè lo guardi più, revit ....

verso la metà degli anni 80 ero dalle tue parti a metanizzare (vetralla - nerola -vitorchiano - sutri - ronciglione - capranica - villa Sg - Vignanello - vallerano -canepina ....)

e mi ricordo la buona tavola, e altro .....

Devo prendere l'occasione per venire da quelle parti, così ti "riconverto" a revit ....