pattern su curva 3D proiettata

cikho

Utente Junior
Professione: junior aircraft interior designer
Software: alias studio, solid edge(v19 - st2), proE (dilettante)
Regione: piemonte
ciao a tutti!
devo modellare un tubo corrugato flessibile simile a questo
questo tubo è interno ad un assemblaggio e si "contorce" nello spazio (passatemi il termine) con una serie di curve. pensavo di realizzarlo con una sweep, utilizzando uno sketch proiettato su una superfice e riutilizzare lo sketch proiettato per realizzare il pattern della corrugatura..
solo che la wf4 non mi fa selezionare lo sketch proiettato per il pattern..
c'è un modo alternativo per realizzarlo?
grazie :)

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ti ho editato il messaggio, come da regolamento, le immagini vanno gestite come allegati e non come avevi fatto.

Per la tua domanda:
E' preferibile indicare la corrugatura in modo simbolico, quello che tu vuoi fare è molto pesante per qualsiasi cad.
Generalmente in questi casi è meglio utilizzare le curve di riferimento per punti.

cikho

Utente Junior
Professione: junior aircraft interior designer
Software: alias studio, solid edge(v19 - st2), proE (dilettante)
Regione: piemonte
Ti ho editato il messaggio, come da regolamento, le immagini vanno gestite come allegati e non come avevi fatto.

Per la tua domanda:
E' preferibile indicare la corrugatura in modo simbolico, quello che tu vuoi fare è molto pesante per qualsiasi cad.
Generalmente in questi casi è meglio utilizzare le curve di riferimento per punti.
ops, chiedo scusa per l'immagine, pensavo me la mettesse in allegato, mea culpa!
comunque a questo punto preferirei il metodo simbolico anche io.. ma c'è un modo per indicarlo in 3D o lo indico poi in distinta base sull'esploso (ignoranza, lo so :p )