pattern nello sketch

andre83

Guest
Ciao a tutti,

sono nuovo di Pro-E, ma devo riuscire a mettermi in sesto veramente in fretta!

la mia domanda è così banale che quasi me ne vergogno....

come si fa a creare un pattern circolare o lineare DENTRO ad uno sketch?!

se x es devo creare 36 cerchi disposti radialmente x poi estrudere o simili,
posso creare tali entità nello sketch, o devo x forza estruderne uno per poi fare il pattern dell'estrusione?

Grazie mille!

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ti dirò, in swx c'è da anni ma l'ho provato e mai utilizzato. Se fai una funzione e la ripeti con un pattern pesa 1, se fai un pattern di sketch e esegui tot funzioni pesa N ripetizioni e quando sei in assieme questo conta molto...

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Infatti, il pattern di sketch non serve a una mazza, puoi fare tutto tranquillamente dopo con il pattern 3d.
Ciao.

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Infatti, il pattern di sketch non serve a una mazza, puoi fare tutto tranquillamente dopo con il pattern 3d.
Ciao.
anche perchè con pro-e se fai 36 cerchi concentrici nello sketch in fase di estrusione solida o superficiale dà errore perchè lo sketch non è come quello di solid works in cui puoi scegliere qualce curva estrudere di uno sketch...

Prof.

Utente Standard
Certo che lo puoi fare, le altre le converti in curve di costruzione.
Ma chi è che disegna 36 circonferenze concentriche? A cosa serve?

Ultima modifica:

Prof.

Utente Standard
Comunque io ho appena provato a disegnare 36 circonferenze concentriche in uno sketch e non mi da nessun'errore, poi se voglio spengo quelle che voglio convertendole in curve di costruzione.