Pattern lungo curva

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
SOLID EDGE V18
[youtube]OIS7lxMgHZo[/youtube]

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ciao Caccia,

non capisco lo scopo del video, vorresti vedere lo stesso con altri cad?

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ciao Caccia,

non capisco lo scopo del video, vorresti vedere lo stesso con altri cad?

Ciao
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=35324

In un'altra discussione si era detto che i cad high end hanno raggiunto la stessa facilita' d'uso dei mid-range: ho pensato di studiare alcuni casi base per verificare la veridicita' di questa affermazione. So che SWX non ha problemi a fare questa operazione, ero curioso di vedere come la gestiscono altri cad come creo o NX.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=35324

In un'altra discussione si era detto che i cad high end hanno raggiunto la stessa facilita' d'uso dei mid-range: ho pensato di studiare alcuni casi base per verificare la veridicita' di questa affermazione. So che SWX non ha problemi a fare questa operazione, ero curioso di vedere come la gestiscono altri cad come creo o NX.
Il confronto su queste cose è impietoso, con 1/3 dei tuoi click :biggrin:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Il confronto su queste cose è impietoso, con 1/3 dei tuoi click :biggrin:
prego mostrare video, e comunque i casi sono 8. Finora voi di Creo solo chiacchere da bar, ma fatti zero..... :wink:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ok ... ora mi è più chiaro, appena trovo un pò di tempo ti posto i filmati relativi a Creo.
Sulla serie dei fori su curva, 3-0, palla a centro. :smile:
Scusa a me sembrano uguali, non vedo le differenze evidenti a cui ti riferisci (tra l'altro per forza di cose ho usato una versione antica di SE).

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ale ho visto che hai incorporato i filmati nei messaggi, non ricordo come si fa ... così evito di caricarli sul link esterno.

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Io vedo in SE un mare di click e la selezione delle singole curve, o sbaglio ?
Vero, ma solo perchè ha impostato la selezione dela curva su "singolo", è possibile selezionare tutta la curva con un singolo click modificando l'impostazione di selezione su "catena".

Ciao.

flaviobrio88

Utente Standard
Professione: AE
Software: ---------------
Regione: World
Vero, ma solo perchè ha impostato la selezione dela curva su "singolo", è possibile selezionare tutta la curva con un singolo click modificando l'impostazione di selezione su "catena".

Ciao.

e se hai 50 gruppi di curve separate e le vuoi concatenare?

mi spiego meglio , hai 50 sezioni ogni sezione è composta da facciamo 7 parti e vuoi concatenare tutto rimanando solo alla fine con 50 curvecomposte, come fai selezione concatena per 50 volte?

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia

mi spiego meglio , hai 50 sezioni ogni sezione è composta da facciamo 7 parti e vuoi concatenare tutto rimanando solo alla fine con 50 curvecomposte, come fai selezione concatena per 50 volte?
Non capisco cosa intendi; comunque stiamo parlando di pattern d'assieme che si appoggia al pattern di feature su una curva.
Non è possibile realizzare un pattern di feature su più curve separate, quindi non esiste nemmeno il problema di selezione di più curve separate.

Ciao.

flaviobrio88

Utente Standard
Non capisco cosa intendi; comunque stiamo parlando di pattern d'assieme che si appoggia al pattern di feature su una curva.
Non è possibile realizzare un pattern di feature su più curve separate, quindi non esiste nemmeno il problema di selezione di più curve separate.

Ciao.
dipende da quello che devi fare, la mia domanda è semplice, il problema esiste almeno per quello che faccio io.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
la mia domanda è semplice.
Sarà anche semplice, ma nemmeno io ho capito. Forse perchè parli di curve separate che devono essere concatenate. Se sono separate, per quella che è la mia conoscenza del verbo concatenare, non possono essere concatenate.
Anche la frase in grassetto non mi è chiara: "rimandare alla fine" cosa?
Magari con un breve video potrebbe risultare chiaro a quale caso pratico ti riferisci

flaviobrio88

Utente Standard
Sarà anche semplice, ma nemmeno io ho capito. Forse perchè parli di curve separate che devono essere concatenate. Se sono separate, per quella che è la mia conoscenza del verbo concatenare, non possono essere concatenate.
Magari con un breve video potrebbe risultare chiaro a quale caso pratico ti riferisci
ma lo sai io sono un tecnico del caDzo e come tale dico solo caDzate

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
ma lo sai io sono un tecnico del caDzo e come tale dico solo caDzate
:confused:
più che scriverti che non ho capito non so cos'altro fare. Magari quancuno che ha chiaro a quale operazione ti riferisci avrà la bontà di spiegarmelo. Altrimenti amen.