passata

Professione: --
Software: rhino e altri
Regione: piemonte
buongiorno a tutti,
sono poco pratico di cam e ho bisogno di una informazione:
non capisco come nel percorso utensile, posso regolare la passata(spero si chiami così, in pratica l' "affondamento "della fresa sul materiale).
il software è desk proto, che però mi pare non avere troppo successo in questo forum...come mai? avete qualche alternativa economica che preveda anche la gestione 4° asse?

ciao e grazie

ShareMind

Utente Junior
Professione: Distributore
Software: Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve
Regione: Lazio
Ciao,

Cerco di risponderti. Nella finestra Operation Parameters, scheda Roughing, cè un controllo "Layer height", che consente di definire lo spessore della passata. DeskProto utilizza automaticamente un valore pari alla lunghezza utile dell'utensile impiegato per la lavorazione (essendo normalmente rivolto alla lavorazione di resine e materiali "teneri"). Per modificarlo, devi attivare il pulsante radio "Custom" e specificare nella casella di input a fianco il valore di profondità di passata desiderato.

Buon lavoro

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
ShareMind, potresti mettere degli spazi per separare le descrizioni dei software nel tuo profilo ?
Hai notato che il tuo profilo occupa in larghezza la metà dello spazio ?
Grazie.