Passare ora alla 2012?

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
ho visto la versione solidworks 2012 nella presentazione ieri di bologna, e devo dire che mi sembra meglio, perciò stavo pensando di aggiornare subito dalla 2011 alla 2012, però mi avevano detto per la 2011 di aspettare il sp 2.0, perciò siccome ho visto che altri usano la versione 2012 mi chiedevo se potevano darmi un suggerimento se è meglio aspettare, o se posso passare alla 2012 senza problemi.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
ho visto la versione solidworks 2012 nella presentazione ieri di bologna, e devo dire che mi sembra meglio, perciò stavo pensando di aggiornare subito dalla 2011 alla 2012, però mi avevano detto per la 2011 di aspettare il sp 2.0, perciò siccome ho visto che altri usano la versione 2012 mi chiedevo se potevano darmi un suggerimento se è meglio aspettare, o se posso passare alla 2012 senza problemi.
In particolare cosa della 2012 ti ha messo così fretta?

essebi

Utente Standard
Professione: ingegnere progettista
Software: inventor 2014 - solidworks 2013/14 - Pro/E WF4/5 Creo 2.0 - MSC.NASTRAN - MSC.SimXpert
Regione: lombardia
scusate l'OT, c'è qualcosa in linea sul meeting del 10 novembre?
grazie

Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
Mi associo alla domanda di re, personalmente non ho notato grandi innovazioni, hanno aggiornato alcune cose che dovrebbero essere state standard già nella 2009

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Io ti consiglio di aspettare.
Ci sono bug sui toolbox non indifferenti e problemi di compatibilità con le nuove equazioni.
Senza contare altri in varie posizioni.
Fino all'SP3 non rischierei di fare da tester e perdere tempo tra chiamate e incavolature varie.

ballino

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: swx epdm 2012
Regione: brianza
Ci sono bug sui toolbox non indifferenti e problemi di compatibilità con le nuove equazioni.
Fino all'SP3 non rischierei di fare da tester e perdere tempo tra chiamate e incavolature varie.
ciao a tutti,
confermo anch'io la linea di soliduser:

per ora (SP0) ho notato una certa tendenza a cadere ma intendo seguire la maturazione della release perchè le novità mi interessano.

uso la 2012 solo come test per validare le nuove funzionalità ( cade fem).
in questo momento aggiorno la versione 2012 con i service pack disponibili e verifico i miglioramenti.

buon lavoro,
ballino

Ivan1990

Utente Standard
ok se ci sono problemi col toolbox meglio aspettare grazie. :finger:

Ivan1990

Utente Standard
In particolare cosa della 2012 ti ha messo così fretta?
di per se ho notato tante piccole migliorie per velocizzare tutto il sistema, hanno fatto vedere un test dove per caricare lo stesso assieme la 2011 ci impiegava 20 secondi, la 2012 molti di meno. Poi anche il mio capo mi ha chiesto se si poteva passare ora alla 2012 o era meglio aspettare. Poi io quando ho un po di tempo mi diverto a creare simulazioni di movimenti (e me l hanno presentata molto bene questa parte). Stavamo anche pensando di cominciare ad usare un Pdm per la gestione dei file, (io non ne capisco molto di Pdm però il mio capo vorebbe una gestione dei file di clienti abbastanza autonomo, perchè mi capita a volte di fare qualche errore di gestione di cartelle se mi capita di lavorare con 2 progetti aperti assieme)