passare file dalla versione 2011 alla 2010

ultrek

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Palermo
Salve ragazzi. Ho riscontrato un problema che non so riuscito proprio a risolvere. In pratica un mio amico che la versione 2011 dovrebbe passarmi dei file (io ho quella 2010). Li vado ad aprire e mi dice di non poterlo fare, di non riuscire ad aprirli come se fosse un formato sconosciuto. Sapere dirmi cosa è successo e se c'è una soluzione. Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve ragazzi. Ho riscontrato un problema che non so riuscito proprio a risolvere. In pratica un mio amico che la versione 2011 dovrebbe passarmi dei file (io ho quella 2010). Li vado ad aprire e mi dice di non poterlo fare, di non riuscire ad aprirli come se fosse un formato sconosciuto. Sapere dirmi cosa è successo e se c'è una soluzione. Grazie
E' normale. Tu e il tuo amico dovete usare la stessa versione, altrimenti il passaggio puo' avvenire solo dalla piu' vecchia verso la piu' nuova.

Per fare il passaggio inverso, devi convertire in formati neutri, come ad esempio il parasolid, ma accettando le limitazioni che cio' comporta.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
come posso fare questo passaggio?
Hai la versione studenti? Mi sa che quella non esporta in formati neutri, altrimenti prov a fare "salva con nome" e vedi se trovi il formato parasolid (*.x_t) fra quelli disponibili.

Se non puoi fare cio', penso che l'unica sia che anche tu ti provvedi di SWX 2011.