Passaggio da CoCreate a Creo

Graal

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: CoCreate
Regione: Toscana
Ciao a tutti, sono nuovo qui e spero di postare nella sezione giusta!

Io sono abituato a lavorare con CoCreate, ed ora dovrei passare a Creo, che da quanto ho capito ne raccoglie l'eredità.

Vorrei sapere se è possibile impostare l'interfaccia in Creo il più possibile simile a quella di CoCreate, in modo da mantenere continuità tra i due software, e non dover reimparare da zero ad usarne uno.

Grazie per l'aiuto.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao a tutti, sono nuovo qui e spero di postare nella sezione giusta!

Io sono abituato a lavorare con CoCreate, ed ora dovrei passare a Creo, che da quanto ho capito ne raccoglie l'eredità.

Vorrei sapere se è possibile impostare l'interfaccia in Creo il più possibile simile a quella di CoCreate, in modo da mantenere continuità tra i due software, e non dover reimparare da zero ad usarne uno.

Grazie per l'aiuto.
Dovresti capire a quale di questi tre software devi passare: Creo Parametric, Creo Direct o infine Creo Direct/Modeling (genialita' del marketing PTC).

Se devi passare a Creo Direct/Modeling, e' semplicemente lo stesso software con un nome diverso. Se devi passare agli altri due preparati ad una grossa fatica: l'interfaccia utente sara' l'ultimo dei tuoi problemi, in quanto si tratta di programmi con logiche e approccio profondamente diversi.

Graal

Utente poco attivo
Grazie per la celere risposta!

Allora, già che ci sono ti chiederei informazioni anche in merito al software. Io uso CoCreate Modeling e CoCreate Drafting. Immagino che la controparte Creo sia Creo Direct/Modeling (compreso Drafting?). Dunque da quello che mi dici non ci dovrebbe essere problema con l'interfaccia giusto? Se fosse così mi hai dato davvero una bellissima notizia!

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Sul sito ptc.com puoi scaricare una versione gratuita e limitata di PTC Creo Elements/Direct Modeling Express (precedentemente CoCreate Modeling), così ti puoi fare un'idea dell'interfaccia
ciao

Graal

Utente poco attivo
Vi ringrazio per l'aiuto. Intanto, nelle mie ricerche, ho trovato questo (a mio avviso) utilissimo link, che permette di capire bene la corrispondenza tra i nuovi software Creo e quelli CoCreate. Per me è stata una mano santa, spero che possa essere di aiuto a qualcuno:

http://it.ptc.com/product/creo/mapping/cocreate

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Vi ringrazio per l'aiuto. Intanto, nelle mie ricerche, ho trovato questo (a mio avviso) utilissimo link, che permette di capire bene la corrispondenza tra i nuovi software Creo e quelli CoCreate. Per me è stata una mano santa, spero che possa essere di aiuto a qualcuno:

http://it.ptc.com/product/creo/mapping/cocreate
Ci vuole la stele di Rosetta per decifrare tutti i cambiamenti di nome di questi ultimi anni!!

Professione: Cad Indipendent Advisor - Progettista Meccanico e Civile
Software: Creo Element Direct - Creo - Solid Edge - Inventor - Autocad
Salve,
ti confermo che e' effettiamente così, il vecchio Cocreate Modeling (o Solid Designer per i nostalgici) da qualche anno ormai si chiama ufficialmente PTC Creo Elements/Direct Modeling e il vecchio Cocreate Drafting ( o ME10 per i soliti nostalgici) adesso si chiama Creo Elements/Direct Drafting. Dalla versione 18 in poi e' cambiata l'interfaccia (ribbon bar in alto tipo MSOffice per intendersi) .
saluti, Stefano