• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PASSAGGIO A CO-CREATE

Superguido

Utente Standard
Professione: Scienziato
Software: Creo, Solidgenius
Regione: emilia
Bah, cerca di approfondire meglio che mi sembra stai prendendo un grosso abbaglio. Io con la licenza D&D di Solid Edge faccio piu' cose che con il modulo base di OSD (che a listino costa una tombola).

solid-edge d&d = OSD base + modulo parametrico + modulo assembly + model manager

Lo so che il MM e' piu' potente del revision manager, ma senza model manager sei quasi costretto a salvare in pkg, e allora dimentica pure di poter condividere i progetti in modo agevole (lo puoi fare ma e' un discreto casotto).
solid-edge d&d vs OSD base + librerie = risparmi tempo e fatica, in più puoi lavorare su grossi assiemi senza problemi.
Ovvio che la gente sponsorizzata da altri cad ti dirà sempre che stai sbagliando, ma penso che tu abbia ormai in mano tutte le conoscenze necessarie per prendere la tua decisione.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ovvio che la gente sponsorizzata da altri cad
Io non prendo un soldo da solidedge, anzi lo pago ogni anno. Parlo per esperienza perrsonale avendoli usati entrambi ed avendo trattato l'acquisto di OSD per cui avevo fatto una tabellina di quali moduli aggiuntivi mi servivano per fare lo stesso che faccio ora con solidedge d&d. E ti assicuro che i moduli richiesti erano parecchi.

Tu invece mi pare che sei rivenditore o application engineer di cocreate, per cui quello sponsorizzato forse sei tu.

Superguido

Utente Standard
Hai ragione president, sto cercando di migliorare, infatti adesso rispondo solo a una provocazione su 3 :biggrin:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Hai ragione president, sto cercando di migliorare, infatti adesso rispondo solo a una provocazione su 3 :biggrin:
Potresti anche fare a meno di farle, darmi del prezzolato in pubblico cos'e secondo te? :wink::smile:

Superguido

Utente Standard
Potresti anche fare a meno di farle, darmi del prezzolato in pubblico cos'e secondo te? :wink::smile:
Ciao,
mi sono espresso male effettivamente, non sarai prezzolato, ma sicuramente di parte come tutti d'altronde, ognuno in base alle sue valutazioni decide qual'è il cad migliore, secondo me il modo migliore è toccare con mano, se gli è piaciuto non dirgli che sta prendendo un abbaglio, altrimenti offendi la sua intelligenza e capacità di valutazione.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ciao,
mi sono espresso male effettivamente, non sarai prezzolato, ma sicuramente di parte come tutti d'altronde, ognuno in base alle sue valutazioni decide qual'è il cad migliore, secondo me il modo migliore è toccare con mano, se gli è piaciuto non dirgli che sta prendendo un abbaglio, altrimenti offendi la sua intelligenza e capacità di valutazione.
Hai ragione forse anche io ho ecceduto nel tono. Del resto io ho preso solid edge non perche' lo ritenessi migliore ma solo perche' me l'aveva chiesto un cliente. Poi a forza di lavorare l'ho apprezzato, anche se adesso me ne sto un po' disamorando non tanto per la qualita' che continuo a ritenere molto alta, ma per via della politica commerciale di siemens.

Per quanto riguarda la capacita' di valutazione, purtroppo e' una cosa che si acquisisce con gli anni e l'esperienza. io come primo 3d presi Think3, ma quello piu' che un abbaglio si rivelo' poi essere un incubo! Ma alla demo mi era parso invece uno strumento fenomenale e a quel tempo lo avrei consgiliato a chiunque (8-9 anni fa', grosso modo).

Buona giornata e buon lavoro.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Hai ragione forse anche io ho ecceduto nel tono. Del resto io ho preso solid edge non perche' lo ritenessi migliore ma solo perche' me l'aveva chiesto un cliente. Poi a forza di lavorare l'ho apprezzato, anche se adesso me ne sto un po' disamorando non tanto per la qualita' che continuo a ritenere molto alta, ma per via della politica commerciale di siemens.

Per quanto riguarda la capacita' di valutazione, purtroppo e' una cosa che si acquisisce con gli anni e l'esperienza. io come primo 3d presi Think3, ma quello piu' che un abbaglio si rivelo' poi essere un incubo! Ma alla demo mi era parso invece uno strumento fenomenale e a quel tempo lo avrei consgiliato a chiunque (8-9 anni fa', grosso modo).

Buona giornata e buon lavoro.
Anche tu sei passato da quella trappola ?
Pure io caccia ... ho fatto 3 anni e 1/2 di Think, un vero incubo.
Fortunatamente però facevo il dipendente e la scelta me la trovai tra capo e collo.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Anche tu sei passato da quella trappola ?
Pure io caccia ... ho fatto 3 anni e 1/2 di Think, un vero incubo.
Fortunatamente però facevo il dipendente e la scelta me la trovai tra capo e collo.
eh sai, avendo GBG DraftMaker come 2d, ci era parso naturale appoggiarci alla stessa azienda.

Certo se ce l'avessi avuto a quei tempi cad3d.it, mi sarei risparmiato un sacco di soldi e di arrabbiature!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ogni volta che ti prudono le mani, tu pensa a me, la fatica che devo fare per non "corcarlo" di mazzate!
:smile:
Su cocreate sono pronto a sostenere qualunque sfida verbale..... Se invece intendi scendere sul fisico, sono alto 1,8 mt per 90 kg....

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Su cocreate sono pronto a sostenere qualunque sfida verbale..... Se invece intendi scendere sul fisico, sono alto 1,8 mt per 90 kg....
Cass ... caccia sei quasi come me (1,84x93 kg).
Ma ricorda che la massa non è una condizione sufficiente per corcare qualcuno :biggrin:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
E per essere precisi, visto che sei ingegnere, mt è la sigla della provincia di Matera .... per il metro si usa la "m" :hahahah::hahahah::hahahah:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
E per essere precisi, visto che sei ingegnere, mt è la sigla della provincia di Matera .... per il metro si usa la "m"

Ma fai il bravo che tu volevi applicare una pressione negativa di 100 bar!!!! :eek::biggrin:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Ma fai il bravo che tu volevi applicare una pressione negativa di 100 bar!!!! :eek::biggrin:
Finocchione la sai benissimo che il mio era un paradosso ... tant'è che ho citato il CERN.
Eppoi io mica sono ingengnere :biggrin::biggrin:

Superguido

Utente Standard
Ci troviamo domani sera alla tana delle tigri, vedremo se il cacciatore diventerà la preda......:biggrin:

Ultima modifica:

marco72

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: autodesk
Ciao Ragazzi.
Io ho usato OSD per 8 anni come progettista in un azienda che produce fresatrici.
Non avevo mai provato nessun altro 3D se non questo quindi davo per scontato che i 3D fossero tutti cosi'.
Poi 3 anni fà ho cambiato lavoro e adesso utilizzo Inventor.
Io se dovessi scegliere un 3D non avrei dubbi: sceglierei OSD ... perche':
Perchè uno è libero di modellare senza doversi preoccupare di vincoli che falliscono, schizzi che saltano, file che si perdono per i dischi, ecc ecc.
Sfido chiunque a partire in 3D, dal foglio bianco, a progettare con un parametrico.
Con OSD si può.

Saluti a tutti

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ciao Ragazzi.
Io ho usato OSD per 8 anni come progettista in un azienda che produce fresatrici.
Non avevo mai provato nessun altro 3D se non questo quindi davo per scontato che i 3D fossero tutti cosi'.
Poi 3 anni fà ho cambiato lavoro e adesso utilizzo Inventor.
Io se dovessi scegliere un 3D non avrei dubbi: sceglierei OSD ... perche':
Perchè uno è libero di modellare senza doversi preoccupare di vincoli che falliscono, schizzi che saltano, file che si perdono per i dischi, ecc ecc.
Sfido chiunque a partire in 3D, dal foglio bianco, a progettare con un parametrico.
Con OSD si può.

Saluti a tutti
Sei sicuro di conoscere Inventor quanto OSD? Io non faccio nemmeno lo schizzo sul foglio di carta (con swx).
Mi faccio lo studio nello scheletro e poi modello attaccandomi direttamente allo scheletro.
I riferimenti vanno gestiti e se lo sai fare non saltano per nulla, quando saltano lo sai prima e sai già dove mettere le mani, è solo una questione di pratica.
Io preferisco mettere a posto qualche riferimento a mano piuttosto di avere pezzi che non stanno insieme e doverli ritoccare tutti ad ogni modifica.