• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Particolari del content center ... persi da un pc all'altro

legnano

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: inventor professional
Regione: sicilia
Salve a tutti.
Oggi si è presentata una problematica sconosciuta. Ho realizzato su una postazione cad (pc1) un assemblato contenente minuteria importata dal centro contenuti. Volendo lavorare a casa su un altro pc (pc2) la minuteria del centro contenuti non viene aperta poichè mantiene il percorso ci pc1 e si apre la finestra postata. Poichè il passaggio dell'assemblato da pc1 a pc2 sarà frequente vorrei sapere cortesemente se e come posso risolvere il problema. Preciso che utilizzo la versione 2010 di Inventor.

legnano

Allegati

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
la minuteria del centro contenuti non viene aperta poichè mantiene il percorso ci pc1 e si apre la finestra postata
devi sincronizzare sistematicamente il centro contenuti delle due postazioni e compilare correttamente il file di progetto con i percorsi esatti.
io per la sincronizzazione uso " SyncToy " free di Microsoft.
se fai pack & go dei tuoi lavori da una postazione all' altra, non sovrascrivere il file di progetto di una postazione con quello dell' altra.

ciao.

legnano

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: inventor professional
Regione: sicilia
devi sincronizzare sistematicamente il centro contenuti delle due postazioni e compilare correttamente il file di progetto con i percorsi esatti.
io per la sincronizzazione uso " SyncToy " free di Microsoft.
se fai pack & go dei tuoi lavori da una postazione all' altra, non sovrascrivere il file di progetto di una postazione con quello dell' altra.

ciao.
Non uso il tool pack & go ma copio la cartella di lavoro (escluso il file *.ipj) da un pc all'altro. Potresti farmi capire meglio se la procdura che hai indicato si imposta una sola volta o dovrò farlo sempre da un passaggio all'altro?

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Potresti farmi capire meglio se la procdura che hai indicato si imposta una sola volta o dovrò farlo sempre da un passaggio all'altro?
Con SyncToy lo imposti una sola volta.
Tutte le volte che vuoi sincronizzare premi "run" e lui esegue.

ATTENZIONE : non cancellare manualmente i file da un pc prima di sincronizzarlo con l' altro, lascia tutto com'è ed affidati a SyncToy.( usa prima il preview, leggi cosa vuole fare e poi lancia la sincronizzazione )

Io l' ho fatto mesi fa e mi sono ritrovato con i due pc con entrambe le directory VUOTE.
Per fortuna nel cestino c'era ancora tutto.

Ciao.