• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Parti separate

camivic

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: solid edge 18
Regione: puglia
Salve ragazzi,
volendo realizzare un telaio in legno (SE 18), per intenderci due traverse e due montanti, è possibile farlo all'interno della stessa "part" senza che i quattro pezzi vengano fusi in un unica part?
Capisco che la cosa si possa fare in fase di assemblaggio, ma ciò mi costringe comunque a realizzare quattro part separate.

Grazie a tutti.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve ragazzi,
volendo realizzare un telaio in legno (SE 18), per intenderci due traverse e due montanti, è possibile farlo all'interno della stessa "part" senza che i quattro pezzi vengano fusi in un unica part?
Capisco che la cosa si possa fare in fase di assemblaggio, ma ciò mi costringe comunque a realizzare quattro part separate.

Grazie a tutti.

No, questa funzione e' stata aggiunta nell'ultimissima versione ST5.

Quello che puoi fare e':

1) lavorare in ambiente ASM

2) fare uno sporco trucco, e cioe' lasciare 0.01 mm fra una protrusione e un'altra, cosi' in tavola vedi le divisioni. Pero' se poi ci devi ricavare una distinta di taglio o un report delle aprti ovviamente non funziona.

camivic

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: solid edge 18
Regione: puglia
Grazie, era quello che mi interessava sapere. E nella ST5 come si individua la funzione in questione.

Gentilissimo. Ciao

No, questa funzione e' stata aggiunta nell'ultimissima versione ST5.

Quello che puoi fare e':

1) lavorare in ambiente ASM

2) fare uno sporco trucco, e cioe' lasciare 0.01 mm fra una protrusione e un'altra, cosi' in tavola vedi le divisioni. Pero' se poi ci devi ricavare una distinta di taglio o un report delle aprti ovviamente non funziona.