• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Parti regolabili

BOSCO '71

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: Solid Edge - Inventor - Autocad
Regione: LOMBARDIA
Mi trovo davanti ad un problema sconcertante ...
ho creato una parte regolabile con SE-V20 ( con la V18 funzionava tutto ok ) e al momento di inserirla nell'assieme non la riconosce come tale e mi posiziona automaticamente due parti della stessa.

volevo sapere se è un problema della V-20 già riscontrato o se invece può essere qualcos'altro.

Grazie spero di essere stato chiaro.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Non ho ancora montato la V20 per lavorare.... stai utilizzando la parte regolabile che con la V18 funzionava bene o è nuovo creato con la V20.

Ciao

BOSCO '71

Utente Junior
Il problema l'ho riscontrato su una parte nuova creata con la V-20 che ho appena iniziato ad usare nel nuovo posto di lavoro.

Spero si risolva perchè Assiemi e Parti regolabili erano molto comodi con la V-18.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
A me devo ancora mandare la V20, ma per caso hai provato ad installare il service pack 3...

Ciao.

BOSCO '71

Utente Junior
Non so se sono aggiornato come service pack.
Dove posso trovare l'aggiornamento al Servica Pack 3 della V-20 ??

Grazie

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Per vedere se sei aggiornato vai sul "?" click su informazioni e ti dovresti trova una cosa del genere: 20.00.XX, XX è il service pack installato.
Cmq i service pack li puoi trovare http://ftp.ugs.com

Paolo Malavasi

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solid edge v19
Buongiorno a tutti,
sto usando la v19 di S.E. per creare una pala da neve orientabile, la quale monta2 cilindri contrapposti. Ovviamente all'apertura di uno deve seguire simultaneamente la chiusura dell'altro.
Ho provato un po di tutto da excel all'assieme regolabile ma purtroppo durante il movimento le misure si "sporcano" di 0.0002mm all'incirca.
Quindi la mia domanda è la seguente:
C'è modo di rendere i cilindri che movimentano la pala dei pesi morti che si lascino trascinare?
Ps. Ovviamente non voglio importare i compnenti singolarmente ma tutto il cilindro in modo che si veda in distinta!
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Buongiorno a tutti,
sto usando la v19 di S.E. per creare una pala da neve orientabile, la quale monta2 cilindri contrapposti. Ovviamente all'apertura di uno deve seguire simultaneamente la chiusura dell'altro.
Ho provato un po di tutto da excel all'assieme regolabile ma purtroppo durante il movimento le misure si "sporcano" di 0.0002mm all'incirca.
Quindi la mia domanda è la seguente:
C'è modo di rendere i cilindri che movimentano la pala dei pesi morti che si lascino trascinare?
Ps. Ovviamente non voglio importare i compnenti singolarmente ma tutto il cilindro in modo che si veda in distinta!
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione
Il cilindro dovrà essere un assieme regolabile composto ovviamente da cilindro e pistone. Durante il corso si fa un esempio molto simile alla tua applicazione.

Ciao