• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Parti disattivate

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
mi succede una cosa strana che proprio non mi spiego.
Ogni volta che apro l'ultimo assieme che ho creato lo trovo con tutte le parti disattivate. Ho provato a salvarlo di nuovo attivando tutto ma niente da fare, ogni volta lo trovo così.Ho provato a creare un'altro assieme ed è la stessa storia.
Prima non mi era mai successo.
Cosa può essere?
Grazie dell'aiuto

Prima

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid Edge; Autocad, Jetcam, Alphacam
Regione: Toscana
Ciao,

Quando apri il file ( File => Apri ) , sotto la casella dove vedi l'anteprima dell'assieme ci sono delle caselle da spuntare , una delle quali ti chiede se abilitare tutte le parti o disabilitare tutte le parti. Controlla quale delle due hai selezionato

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
Software: Solid Edge
Devi cambiare le impostazioni di apertura file.
Apri SE vuoto seleziona apri file .asm nell'angolo in basso a dx vedi che ci sono
le impostazioni attiva / disattiva parti etc.
Imposta come ti serve e il gioco e fatto.

Ciao
A.Belloni

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Devi cambiare le impostazioni di apertura file.
Apri SE vuoto seleziona apri file .asm nell'angolo in basso a dx vedi che ci sono
le impostazioni attiva / disattiva parti etc.
Imposta come ti serve e il gioco e fatto.

Ciao
A.Belloni
Aggiungo che se disattivare questa funzione l'assieme verrà aperto nello stato in cui l'avete salvato l'ultima volta, o come salvato nella configurazione.

P.S.: aggiungo che lavorare con tutte le parti attive può servire solo quando si vuole aggiornare tutto in un colpo solo, ma non deve essere la normalità.

Ciao

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Vi ringrazio per la pronta risposta.
In effetti avevo involontariamente modificato le impostazioni.
Di solito lavoro con tutte le parti attive dato che i miei assiemi sono piccoli (circa 100 parti) e mi fa comodo che si aggiornino di volta in volta. Ma proverò a lavorare disabilitando qualcosa e vedo se cambiano le prestazioni.
Grazie per la dritta.