• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Parti derivate specchiati in lamiera

paolo_rossi

Utente Junior
Professione: designer
Software: solidworks
Regione: bologna
Ciao Amici,
dopo alcuni gg che ci sbatto la testa, vorrei chiedere il vs aiuto. Ho cercato vecchi post ma non ho trovato quello giusto, spero che mi perdoniate se mi è sfuggito..
Uso SW2015 da alcuni anni. Uso sempre più spesso la lamiera.
Vorrei sapere quale sarebbe la procedura più giusta per creare una parte derivata specchiata di lamiera.
Il mio scopo è quello di ottenere due parti (non importa se file unici o configurazioni) dove uno è la "mano opposta" dell'altro.
A questo punto ho le due versioni: DX e SX perfettamente identiche.
Però, devo fare delle aggiunte esclusive non uguali sia alla versione DX sia alla versione SX.
Entrambe le versioni devono avere la loro ripetizione piatta DX e SX.
Vorrei che se modifico la parte originale, mi modifica la parte specchiata, ad eccezione, ovviamente delle aggiunte.
Ho provato in tutti i modi non ottenendo un risultato soddisfacente.
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo:smile:

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
Ciao,
premetto che non ho provato, ma sviluppo solo una teoria.
Crei la parte 1 (con 2 configurazioni, una senza le aggiunte e l'altra con le aggiunte),
la importi nella parte 2 come parte derivata nella configurazione senza aggiunte, specchi i corpi della parte e cancelli tutti i corpi della parte 1, mantenendo solo i corpi della parte 2 (con il comando cancella corpi).
Sui corpi specchiati esegui le aggiunte che ti servono.
Se non hai un PDM che ti estrae la distinta (e se non hai della proprietà che rendono la parte 1 invisibile sull'albero) dovresti ottenere il risultato cercato.
Facci sapere come va.