• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Parti deformabili

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
E' possibile creare parti deformabili in Modeling, cioe' che si adattino alle geometrie delle parti adiacenti?

Esempio: il classico soffietto di protezione di un accoppiamento telescopico, oppure la catena portacavi che segue il movimento dell'assieme padre.

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
E' possibile creare parti deformabili in Modeling, cioe' che si adattino alle geometrie delle parti adiacenti?

Esempio: il classico soffietto di protezione di un accoppiamento telescopico, oppure la catena portacavi che segue il movimento dell'assieme padre.
Credo di si ma temo ci vogliano i moduli assembly e forse quello che chiamano parametrico con il base credo proprio di no

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna

Ciao Caccia,
io uso creo Direct Modeling versione 17 e NON si può fare.

Sicuramente quella parametrica (che sarebbe Creo Parametric, ex-Pro-E...giusto?) permette di farlo.