• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

parte su una curva

desmoboy

Utente Junior
Professione: perito meccanico
Software: PRO-E WF4, INVENTOR
Regione: bologna, roma, sicilia ecc....
Ho disegnato uno sketch (in assieme), da questo ho estruso una superficie che deve essere la "traiettoria" su cui voglio che scorra un componente. Ho inserito il componente in assieme, e l'ho posizionato con i vincoli di asola, ma mi si blocca alla fine del tratto rettilineo, come se la superficie fosse composta da entità separate, tratto curvo e tratto retto. Ho pensato di provare a unire le entità dello sketch, ma non sono riuscito e trovare un comando adeguato. Qualche idea? Dov'è che sbaglio? :frown:

Allegati

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
invece di usare le feature in assembly ti conviene creare una parte "skeleton". cioè in pochissime e insufficienti parole uno scheletro che contiene elementi di riferimento per l'assemblaggio, in questo caso la curva (o la superficie) di guida...

cosa devi realizzare? una catena in movimento?

desmoboy

Utente Junior
Professione: perito meccanico
Software: PRO-E WF4, INVENTOR
Regione: bologna, roma, sicilia ecc....
si, esatto, una catena in movimento! Mi ero dimenticato di scriverlo, ma in effetti la curva l'avevo fatta in scheletro, come si vede infatti dall'immagine allegata. Il problema è sempre quello.... :frown::frown::frown:

apple

Utente Standard
Professione: in sviluppo
Software: Spider FreeCell Pro_E
Regione: Lombardia
prova a trasformare la curva in curva composita approssimata. Dovrebbe vederla come unica entità