parte derivata

pagatti

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: inventor 11
Regione: piemonte
qualcuno sa come trasformare (INV 11) un assieme complesso in una parte singola cosicchè sia molto "leggera"? io uso il comando parte derivata che funziona, però:
- non è che la parte sia più "leggera" dell'assieme
- per aprire la parte singola c'è bisogno di avere a disposizione tutte le parti che compongono l'assieme originario

passando atrravrso una doppia conversione in IGES si riesce a fare, ma si perdono tutti i colori.....

ciao

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Per la leggerezza, visto che è la Versione 11, non mi pare ci sia alternativa, per il fatto di avere a dispozizione l'asssieme di base, puoi soprimere o eliminare il collegamento, in modo da avere la parte derivaa slegata dall'assieme.

Esselle

Utente Standard
Professione: Tiro linee
Software: Inventor, Autocad e occasionalmente Solidworks 2016
Regione: Italia
Col 2008 invece che possiamo fare a livello leggerezza?

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Non ricordo esattamente se hanno introdotto con 2008 o 2009 (ma credo con 2009) la funzione di LOD per le parti derivate da assiemi, magari se VigZ o qualcun'altro può confermare...

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
si con 2008 i lod c erano già, il suggerimento con 11 è di eliminare nellafinestra di selezione tutte le parti interne. questo si può fare anche con le versioni + recenti.
con 2009 per certo si può creare un lod a priori e derivarlo con l opzione parte unica, risparmio memoria.
attenzione 2008-2009 si fa direttamente dal nodo
rappresentazioni>livello di dettaglio tasto dx deriva in parte.
è possibile scegliere il lod , così come con 2008 mi pare.
11 nn ricordo

pagatti

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: inventor 11
Regione: piemonte
grazie, utile il suggerimento di eliminare le parti che non si vedono....