• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

part to stp

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Sempre se hai la licenza..Catia ti fa pagare tutto!!!

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
Sempre se hai la licenza..Catia ti fa pagare tutto!!!
io riesco a salvare il formato STP............... ma non a caricare STP xchè come dice STEF ci vuole la licenza.
Ma credo che incad voglia esportare un file catia da caricare da un'altra parte ......... :smile:

io riesco a salvare il formato STP............... ma non a caricare STP xchè come dice STEF ci vuole la licenza.
Come mi fa inc...re questa cosa:mad:
Sono come l'automobilista di Zelig.
Dimmi te se bisogna pagare per avere uno STEP...altro che V6:bekle:

tenerone

Utente Standard
Professione: Project engineer per gioco e per diletto...
Software: Creo 2.0 + Windchill
Regione: Ticino - Svizzera
Dimmi te se bisogna pagare per avere uno STEP...altro che V6:bekle:
Eccome se te lo fanno pagare!
E' la prima cosa che ho fatto comprare quando sono arrivato 'quì'...vi lascio immaginare come lavoravano bene sugli igs dei solidi dei clienti.....2000ore per fare qualcosa che con lo step fai in 1 ora.....mah.....:angry:

railroad

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 - Solidworks 2011
Ma credo che incad voglia esportare un file catia da caricare da un'altra parte ......... :smile:
Cioè, fammi capire. Riesci a creare STP senza licenza? :confused:

ferrarol49

Utente poco attivo
Professione: cad
Software: vari
Regione: lombardia
Se non dico una bestialità esiste...da tempo una configuarazione base di CATIA

si chiama PLM Express......la parte base CAT contiene tutto quello che serve compreso lo step.....

da V5 tradizionale si puo' migrare facilmente a V5 Plm Express....è sempre V5 ma con un impacchettamento più intelligente e conveniente....

mcbramby

Utente Standard
Cioè, fammi capire. Riesci a creare STP senza licenza? :confused:
non l'ho mai usato il formato STP ............ ma io nel salva con nome ho anche la possibilità di salvare un file in formato STP.
Però per leggerlo ho bisogno di una licenza xchè il file non me lo riapre. :biggrin:

tenerone

Utente Standard
non l'ho mai usato il formato STP ............ ma io nel salva con nome ho anche la possibilità di salvare un file in formato STP.
Però per leggerlo ho bisogno di una licenza xchè il file non me lo riapre. :biggrin:
E' un pò come non averlo :rolleyes:, anzi peggio perchè mi fa arrabbiare ancora di +...sembra una presa per i fondelli... tanto + che ormai tutti i Sw hanno inglobati almento i traduttori principali (tra i quali lo Step), tranne Dassault :confused:
Sarà ma è una politica del cucco per me...un pò come lucrare sulla povera gente...dai dai facciamo pagare anche il Jpg...

stef_design

Utente Senior
Sarà ma è una politica del cucco per me...un pò come lucrare sulla povera gente...dai dai facciamo pagare anche il Jpg...
Ho letto che con la V6 paghi anche per avere il CATpart...altrimenti non puoi + salvare:biggrin::biggrin:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
se non erro puoi salvare il file come STEP però senza licenza sarà un file vuoto , fasullo quindi inutilizzabile

railroad

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 - Solidworks 2011
se non erro puoi salvare il file come STEP però senza licenza sarà un file vuoto , fasullo quindi inutilizzabile
Esatto, lui ti genera un file vuoto. Difatti se verifichi il peso, noterai che pesa pochi kb. ;)

tenerone

Utente Standard
Andremo tutti sotto le "gonne" della Siemens:smile:
Ooooooo...finalmente, era quello che aspettavo! :biggrin::biggrin:

Almeno la Ziemens quando ti vende la licenza ci ficca dentro l'impossibile...eccheccacchiorala..

mcbramby

Utente Standard
come dicevo io non lo uso ............. non nessun programma che mi possa caricare un file step e non posso controllare .......... sicuramente è come dite voi, visto che non ho la licenza x i files step.
In + il salvataggio ce l'ho con i product ma non con i part ................. però se non funziona non serve a niente :confused:

tenerone

Utente Standard
come dicevo io non lo uso ............. non nessun programma che mi possa caricare un file step e non posso controllare .......... sicuramente è come dite voi, visto che non ho la licenza x i files step.
In + il salvataggio ce l'ho con i product ma non con i part ................. però se non funziona non serve a niente :confused:
Se non avessi lo Step sarei un omino morto :frown:, con il piffero che sarei in grado di gestire tutte le mostruosità che mi mandano i compari di UGoA :tongue:

mcbramby

Utente Standard
Se non avessi lo Step sarei un omino morto :frown:, con il piffero che sarei in grado di gestire tutte le mostruosità che mi mandano i compari di UGoA :tongue:
io "fortunatamente" non comunico con nessuno tutti i disegni sono interni all'azienda .................... :biggrin:

poi quella è la ragione xchè fanno pagare lo STEP ................... serve !!!!!!!

tenerone

Utente Standard
io "fortunatamente" non comunico con nessuno tutti i disegni sono interni all'azienda .................... :biggrin:
Beh anche per me...solo che se devi studiare qualche tuo mostriciattolo da abbinare al loro devi per forza colloquiare :biggrin::biggrin: