• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[Part] Rebuild automatico

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho visto che posso modificare una feature facendoci doppio click sopra ed editando le quote, solo che finche' non premo il semaforo il solido rimane nel vecchio stato.

Come posso fare per istruire swx a fare in automatico questo aggiornamento una volta che premo la "V" in alto a sx nel feature manager con cui segnalo la fine delle operazioni di editing? Ho cercato nelle opzioni ma non ho trovato niente al riguardo.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ho visto che posso modificare una feature facendoci doppio click sopra ed editando le quote, solo che finche' non premo il semaforo il solido rimane nel vecchio stato.

Come posso fare per istruire swx a fare in automatico questo aggiornamento una volta che premo la "V" in alto a sx nel feature manager con cui segnalo la fine delle operazioni di editing? Ho cercato nelle opzioni ma non ho trovato niente al riguardo.
Per ricostruitre subito la funzione dovresti premere il semaforo nel popup che ti esce per editare il valore della quota. Un'alternativa e premere CTRL+Q da tastiera. CTRL+Q (force regen) ricostruisce completamente il modello ed è + "profondo" del semaforino.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Nessun automatismo quindi.

Ok grazie per la risposta.

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
direi di no perchè non si può stabilire il momento della ricostruzione in automatico.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
direi di no perchè non si può stabilire il momento della ricostruzione in automatico.
e' che sono abituato con SE che appena do l'invio dopo aver inserito il valore quota mi rigenera il modello. Chiaramente e' una gran rottura di scatole su modelli pesanti, ma io faccio sempre pezzi semplicissimi per cui dover fare invio per modificare la quota e poi click su rigenera per vedere come e' il modello dopo la modifica mi appesantisce un po' la fatica giornaliera di arrivare a sera.

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
C'è da dire che se si vuole modificare una quota o più quote di una o più feauture già realizzate, basta avere attivo il comando INSTANT3D.

Se attivo, clicco sul solido, cambio la quota e premo invio, il modello si rigenera
Se disattivo, clicco sul solido, cambio la quota, premo semaforo o equivalente, poi si rigenera