Part List

blackwing

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: UG NX7.5
Regione: Veneto
Salve a tutti,

esiste la possibilità di creare delle part list che non siano solo una numerazione progressiva? Mi spiego meglio: vorrei che nella PL ci fassero dei gruppi di parti tipo A1>Axx, J>Jxx in modo da dividere compomenti, per esempio, idrauliche, elettriche, strutturali, ecc.
Forse si potrebbe partire con un'approccio basato sugli attributi??:)

BCK

Utente Junior
Professione: Sviluppo Software e Progettazione
Software: NX come campo di Battaglia, Visual Studio come arsenale
Regione: Campania
Black, che ne dici di usare un attributo "SORT"?
Ogni Parte avrebbe un attributo con valori diverso a seconda della tipologia: A per la parte Idraulica, B per gli elementi strutturali ecc.
In Questo modo la PL la potresti ordinare Secondo il campo Sort e trovarti già gli elementi raggruppati.Considerando che le colonne possono essere anche rese invisibili....

blackwing

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: UG NX7.5
Regione: Veneto
grazie del consiglio BCK,

Però, oltre a dare un' ordine predefinito (e quanto suggerisci è perfetto), vorrei che anche la pallinatura riportasse la lettera del gruppo.....

BCK

Utente Junior
Professione: Sviluppo Software e Progettazione
Software: NX come campo di Battaglia, Visual Studio come arsenale
Regione: Campania
Black...ma sei incontentabile:
1) Seleziona la part List
2) Style
3) Nel Tab "Part List", settore "Callout", Seleziona "Custom" nel come main simbol Text
4) Nella casella di testo che ti si accende "Custom Text" scrivi "<W@NOME ATTRIBUTO>" (o <W$=@NOME ATTRIBUTO> non ho provato)
Naturalmente ogni parte dovrà avere quell'attributo valorizzato. Il testo da riportare può essere anche composto...più o meno a piacimento.