part list non compilata

supertramp

Utente Standard
Professione: Progettista stampi iniezione pastica c/o Italdesign Srls
Software: UG NX9.0 NX8.5 NX8.0 NX2.0, Solidedge ST5
Regione: Marche
Domandina aggiuntiva: Io uso NX in inglese ma vorrei che la tabella venissa popolata in italiano, è fattibile secondo voi?
Grazie in anticipo :smile:

supertramp

Utente Standard
ahahah! Ma è quello che già faccio
In pratica nella tabella invece che 'hole' vorrei che comparisse la scritta 'foro'.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Quale tabella ? quella di foratura oppure la distinta materiali ?
Se fosse la distinta materiali una volta scritto i tuoi Titoli colonna la salvi come distinta template e la volta successiva richiami quella .

supertramp

Utente Standard
Parlo della tabella fori, anzichè through hole vorrei che mi scrivesse foro passante e anzichè thread vorrei che scrivesse filetto.
Vedi immagine
tab fori.jpg

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Purtroppo è Hard Coded.
Mi vergogno come un ladro

supertramp

Utente Standard
Non ti seguo, la domanda è hard coded? No perchè se non hai capito neanche tu ricomincio da capo.

In Nx è possibile chiedere al software di compilare una tabella in cui sia rappresentata la posizione e il tipo di foro che ci sono ad esempio su di una piastra. Tale compilazione è totalmente automatica e molto comoda per passare le informazioni in officina, specie se i fori sono tanti e diversi tra loro. La comodità sta nel fatto che il 2d è molto più leggibile perchè le quote relative alla posizione, profondità, tipo ecc del foro sono tutte raggruppate nella tabella, mentre nella vista compare solo il numerino pallinato coincidente a quello in tabella. Nell'esempio di sopra i fori 72-73-74 sono tutti passanti e quelle a fianco sono le coordinate rispetto allo zero della piastra.
Ora quello che vorrei è che la tabella invece di compilarsi in inglese si compilasse in italiano. Vorrei che in automatico invece di leggere "trough hole" trovassi scritto "foro passante" altrimenti me la devo editare ogni volta io a mano. Spero di esser stato chiaro adesso :smile:

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
No, Supertramp. mi sono spiegato forse male io.
Era che quelle scritte e le caratteristiche della Hole Table sono Hard Coded e non guidate da un file di configurazione.
mi spiace...

ciciu

Utente Standard
Professione: Stampi Termoplastici
Software: Nx8.5 ; Nx10
Regione: Lombardia
non vorrei essere banale , ma se lavori con Nx in italiano , hai la tabella fori in italiano .

supertramp

Utente Standard
No ciciu non sei banale è solo che speravo ci fosse una soluzione diversa visto che mi piace ed ho sempre usato Nx in inglese. Ho appena provato a metterlo in italiano e in effetti funziona anche se purtroppo sui filetti dovrei rimetterci le mani perchè compare comunque la parola thread. Quindi a questo punto me li edito a mano senza stare a cambiare italiano/inglese ogni volta che faccio una tavola 2d. Grazie a tutti comunque dei preziosi consigli :finger:

The_Matrix

Utente Senior
Anche io uso sempre UG in Inglese.
Avevo chiesto al PM se era possibile modificare la tabella e mi aveva detto no.