[Part] condizionare variabile di soppressione

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho associato ad una certa feature una variabile di soppressione, che come noto attiva o sopprime una feature a seconda che il suo valore sia 0 oppure 1.
Fin qui' tutto bene, solo che ora vorrei che questa variabile di soppressione fosse a sua volta dipendente da un'altra variabile, e precisamente assumere il valore 1 se la variabile "L" e' sopra una certa entita', oppure 0 se e' sotto, esempio:

IF L > 80
THEN var_sopp=1
ELSE var_sopp = 0

Ho spulciato la guida ma non ho trovato il modo di fare cio', se non associando un foglio excel al modello o usando visualbasic, cose che sono entrambe fuori dalle mie possibilita', anche se per motivi diversi.

consigli?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Mi hanno risposto sul forum americano:

mettendo nella tabella variabili l'espressione:

var_sopp = abs(DIA>80)

automaticamente il soft rispetta la condizione cercata.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
In qualche discussione avevo fatto diversi esempi su come creare condizioni nelle variabili. In pratica il valore restituito da ABS è 1 se il risultato della formula all'interno delle parentesi è vera e 0 se è falsa. Detto questo combinando diverse variabili si possono ottenere dei risultati interessanti.

Se trovo la discussione in cui ne parlo ti mando il link.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
In qualche discussione avevo fatto diversi esempi su come creare condizioni nelle variabili. In pratica il valore restituito da ABS è 1 se il risultato della formula all'interno delle parentesi è vera e 0 se è falsa. Detto questo combinando diverse variabili si possono ottenere dei risultati interessanti.

Ciao
Ora che me lo dici effettivamente ricordo anche io che avevi caricato questi esempi, ma ora cercando con ABS come parola chiave non viene fuori niente, forse era prima del big crash.

meboll

Utente Junior
Professione: Tiro linee e genero truciolo
Software: Solid Edge ST3, TopSolid'Cam 2010, Goèlan 5.7, Eureka
Regione: Emilia Romagna

Ciao
Buongiorno ragazzi, provo di dare il mio contributo, vediamo se risulto utile: mi ricordavo anch'io dell'esempio illuminante fornito da Be_On_Edge, ho cercato ed è emersa questa discussione riguardo alle variabili di soppressione, provo di cercare meglio e di ripescarne delle altre.
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=12397&highlight=variabile
Saluti!