pareti sottili

MICHELE77

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: solide edge
Regione: lombardia
#1
Ciao ragazzi stò facendo un pò di prove con il comando pareti sottili,io uso solid edge 18,mi continua a dare errore : le facce dispongono di una curvatura minore della distanza di offset.Ho provato vari valori ma nulla da fare.Provo ad allegare il file,pratcamente devo creare uno spessore di 2 mm e avere un guscio vuoto per ricavare e inserire all'interno alcuni particolari.
Qualcuno mi sà aiutare??

Grazie Michele
 

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
#2
Appena aperto il file ho notato subito la parte iniziale. La superfice generata ha una curvatura davvero strana, con raggi al di sotto di 2 mm e quindi non spessorabili come da te richiesto.

Ti consiglio di curare meglio tale zona.

Una volta migliorate le superfici, le unisci fra loro con il comando "Cuci superfici" e poi con una booleana le sommi al solido esistente.

Per finire spessori tutto in una volta.

Lavoro con la V20 quindi non posso mandarti un esempio usabile su V18

Ciao
 

MICHELE77

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: solide edge
Regione: lombardia
#3
Ciao cosa intendi per parte iniziale?La parte dove l'ala va verso la punta o meglio il terminale alare?Ho provato a quotare i raggi che compongono i due profili ma non ci sono raggi al di sotto di 2 mm?
Teoricamente se facessi uno scavo per due profili 2 mm più stretti dovrebbe funzionare??

Grazie Ciao Michele
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
#4
Ciao cosa intendi per parte iniziale?La parte dove l'ala va verso la punta o meglio il terminale alare?Ho provato a quotare i raggi che compongono i due profili ma non ci sono raggi al di sotto di 2 mm?
Teoricamente se facessi uno scavo per due profili 2 mm più stretti dovrebbe funzionare??

Grazie Ciao Michele
La parte che hai fatto con la bluesurf. Dal menù ispeziona, attiva la visualizzazione per raggio di curvatura e vedrai che ci sono dei picchi. La superfice non ha una buona continuità. Devi lavorare sulle curve generatrici.

Se riesci prova a farla come superfice unica, i risultati sono di maggiore qualità.

Ciao