• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

parametro colore d'instance family table

jasmtn

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: 3d max Pro/engineer
Regione: trento
buonasera a tutti e felice anno nuovo! anche se viene un po' in ritardo.
ho una domanda a pore.
come settare il parametro colore in family table? cioè come assegnare un colore diverso a ciascuna variante di family table?
grazie in anticipo.

Ozzy

Guest
Per il colore non c'è un parametro che gestisce il colore, ma io lo frego in questa maniera:

Copio l'intero solido e lo faccio diventare superficie,do un colore alla superficie totale e quindi nella family table nascondo/visualizzo la feature della geometria solida copiata colorata a dovere.
Chiaramente copio più volte (quanti sono i colori).
Un consiglio:
Copia,nominala,mettila sotto un layer e nascondila e via di seguito con il resto,facendo così hai meno problemi anche di selezioni.

PS: é un ottimo sistema da utilizzare e io lo associo anche spesso per calcolare i mm2 che mi servono per anodizzare i pezzi, ogni feature ha una sua proprietà.
Spero di essere stato chiaro.

Saluti Ozzy

jasmtn

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: 3d max Pro/engineer
Regione: trento
ma poi in family table devo aggiungere le colonne corrispondenti alle feature di copy_suroerfice??

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
Per il colore non c'è un parametro che gestisce il colore, ma io lo frego in questa maniera:

Copio l'intero solido e lo faccio diventare superficie,do un colore alla superficie totale e quindi nella family table nascondo/visualizzo la feature della geometria solida copiata colorata a dovere.
Chiaramente copio più volte (quanti sono i colori).
Un consiglio:
Copia,nominala,mettila sotto un layer e nascondila e via di seguito con il resto,facendo così hai meno problemi anche di selezioni.

PS: é un ottimo sistema da utilizzare e io lo associo anche spesso per calcolare i mm2 che mi servono per anodizzare i pezzi, ogni feature ha una sua proprietà.
Spero di essere stato chiaro.

Saluti Ozzy

Ciao Ozzy,
Mi spiegheresti come fare con il tuo metodo di copiare e trasformare in superfici che poi vai a colorare?
È una operazione fattibile sulla prt?
Grazie
Ciao