Parametrizzazione

Salvatore7790

Utente poco attivo
Professione: Neolaureato
Software: SolidWorks
Regione: Campania
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo questa questione: se io ho 100 piastre di uguali dimensioni a meno dello spessore che è variabile, salvate ognuna in un file differente ed ho quindi 100 file, esiste una funzione di parametrizzazione che mi consente di fare la stessa modifica contemporaneamente a tutte e 100 le piastre?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
dipende dalla modifica.
se è per cambiare misure con un file excel esterno dovrebbe essere possibile.
se vuoi che inserita una funzione in uno questa si propaghi anche alle altre non crdo proprio.
perché non usi le configurazioni?

CIARLY

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks 2014 sp4
Regione: Piemonte
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo questa questione: se io ho 100 piastre di uguali dimensioni a meno dello spessore che è variabile, salvate ognuna in un file differente ed ho quindi 100 file, esiste una funzione di parametrizzazione che mi consente di fare la stessa modifica contemporaneamente a tutte e 100 le piastre?
Una Domanda

Tu vuoi una piastra con 100 spessori diversi, o 100 piastre, stesse dimensioni su cui cambiare lo spessore a tutte assieme?

Salvatore7790

Utente poco attivo
Professione: Neolaureato
Software: SolidWorks
Regione: Campania
Certo Massi. Per quello che intendevo io, bisogna andare in "inserisci", "tabella", selezionare le feature che interessino e si aprirà quindi un foglio excel con una tabella, con la quale è possibile stabilire il parametro da variare ed è possibile inoltre apportare la stessa modifica contemporaneamente. Dunque è possibile far variare, ad esempio, solo lo spessore di n piastre mantenendo inalterate le dimensioni rimanenti; è possibile semplicemente creare n piastre uguali da una sola; è possibile forare n piastre apportando la suddetta modifica, il foro, alla piastra iniziale e principale; ecc...Ciao ragazzi, spero di esser stato chiaro.