Parametrizzare schizzi

Simo91

Utente Junior
Professione: Progettista "promosso sul campo"
Software: Solidworks e Creo 2.0
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,
Lavorando nel campo della robotica ho la necessità di creare degli schizzi su dei disegni 3d del cliente per identificare i centri di rotazione per la movimentazione e la programmazione del robot.
Al più presto fornisco un esempio.

La mia domanda è:
Si può "parametrizzare" questi schizzi e faglieli creare automaticamente, in modo che non li debba creare tutti??(sono circa 40 modelli, e sono 36 schizzi per modello :eek: ) ...premetto che il numero di questi punti per la programmazione (per modello) è costante, cambiano posizioni e dimensioni.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Buongiorno a tutti,
Lavorando nel campo della robotica ho la necessità di creare degli schizzi su dei disegni 3d del cliente per identificare i centri di rotazione per la movimentazione e la programmazione del robot.
Al più presto fornisco un esempio.

La mia domanda è:
Si può "parametrizzare" questi schizzi e faglieli creare automaticamente, in modo che non li debba creare tutti??(sono circa 40 modelli, e sono 36 schizzi per modello :eek: ) ...premetto che il numero di questi punti per la programmazione (per modello) è costante, cambiano posizioni e dimensioni.
Puoi parametrizzare gli schizzi tramite un collegamento ad una tabella dati e gestendo i vari modelli con le configurazioni.