• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Parametri Shett metal

doriano

Utente Standard
Professione: progettista
Software: catia v5, solid edge, inventor
Regione: toscana
buonasera a tutti
Volendo costruire una scatola chiusa esclusa una parete avendo bisogno di usare diversi Parametri, e diverse Estremità di piega come posso fare
visto che quando modifico uno di questi parametri il sistema li modifica tutti. In poche parole vorrei che ogni parete che piego abbia parametri diversi. qualcuno sa come fare?
grazie a tutti

Joshua662

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks, Autocad, Catia V5
Regione: Lazio
doriano Buongiorno

se passi il disegno se si può fare in poco tempo te lo faccio e te lo invio per Email così poi studi come è fatto... Sempre se possibile.
immagine 1.jpg immagine 2.jpg

doriano

Utente Standard
doriano Buongiorno

se passi il disegno se si può fare in poco tempo te lo faccio e te lo invio per Email così poi studi come è fatto... Sempre se possibile.
View attachment 41102 View attachment 41103
ciao dal disegno che mi hai inviato vedo però che le "estremità di piega" sono tutte uguali mentre io vorrei mettere diverse "estremità di piega" per capirsi meglio i bordi della tua scatola sono " chiusi" io nella mia scatola ne vorrei 2 chiusi e 2 con sovrataglio tondo cosa che non riesco a fare perché quando modifico i parametri si modificano tutti.
se sai come si fa spiegamelo
grazie

doriano

Utente Standard
doriano Buongiorno

View attachment 41102 View attachment 41103
buongiorno
ti invio un'immagine per spiegarmi meglio, come vedrai alcune pareti sono "chiuse" ma nella parte scatola più bassa non riesco a trovare una soluzione perché modificando i parametri dell'estremità di piega risolvo in quella posizione ma si modifica nella scatola alta.
come posso fare?
grazie scatola11.jpg

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Ma questa è una parte in lamiera che ottieni in un unico procedimento di lavorazione oppure sono due scatole una dentro l'altra ?
Credo che dovresti mandare il file Catia....

doriano

Utente Standard
E un pezzo unico stasera metterò il solido grazie

doriano

Utente Standard
Credo che hai risposto al mio quesito in quanto vedo che nei parametri hai messo piega "chiusa" e non l'hai più cambiata infatti nell'angolo d'inizio parte bassa vedo che hai adoperato lo scavo ( circa 2 mm mi sembra a vedere dall'immagine) e non hai modificato il parametro di piega "chiuso"
Praticamente era quello che volevo sapere da chi adopera le lamiere,purtroppo pensavo che si potesse intervenire su ogni piega con parametri nuovi senza che la piega fatta in precedenza si modificasse automaticamente all'ultimo parametro immesso.
grazie tante

Joshua662

Utente Standard
Buongiorno Doriano

Ogni piega ha la sua specifica tipo di piega, raggio di piega che può variare e sivrattagli se ci sono. Non ho fatto come dici tu piega chiusa e poi tasce per i sovrattagli... Infatti dall'immagine non trovi tasce ma solo pieghe a cui vai a cambiare i parametri.. Vedi immagine allegata.

immagine 1.jpg

doriano

Utente Standard
Scusa ma ho guardato la foto da telefono e non leggevo l'albero grafico adesso ho visto che hai usato solo i parametri iniziali spessore,tipo di piega , raggio di curvatura.Quindi alla luce del tuo modello ti chiedo se volessi uno dei due spigoli chiusi nella parte bassa non chiuso ma di un parametro diverso che si trova nella lista dei parametri iniziali come faresti?
ciao

Joshua662

Utente Standard
Scusa ma ho guardato la foto da telefono e non leggevo l'albero grafico adesso ho visto che hai usato solo i parametri iniziali spessore,tipo di piega , raggio di curvatura.Quindi alla luce del tuo modello ti chiedo se volessi uno dei due spigoli chiusi nella parte bassa non chiuso ma di un parametro diverso che si trova nella lista dei parametri iniziali come faresti?
ciao
Buongiorno Doriano

Va dici come questo nell'immagine?

Per quanto riguarda a postare il file, non sò se è possibile nel forum chiedo gentilmente intervento moderatore per sapere se possibile o meno.

Grazie

immagine 1.jpg

doriano

Utente Standard
ciao
Non sono il moderatore ma i file zippati li puoi postare tranquillamente.
saluti