Parametri in regioni di ripetizioni

AMinati

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: VENETO
Se la memoria non mi inganna, nelle precedenti versioni di ProE (2001) quando cliccavo due volte su di una cella di una regione di ripetizione che conteneva dei parametri definiti da utente, potevo agevolmente modificarne i valori (a meno che non fossero stati definiti tramite relazioni).
Inoltre, se per caso la cella si riferiva ad un componente della distinta che con conteneva il parametro in questione, questo veniva creato al momento e potevo in tal modo assegarli comunque il valore che desideravo.

Questo mi era molto utile per creare velocemente i parametri mancanti senza dover ogni volta aprire le singole parti per poterlo fare.

Ora utlizzando ProE WF3 questo non mi accade più, dipende dal fatto che c'è qualche opzione da settare, oppure è stata eliminata questa possibilità?

Grazie in anticipo a chi mi potrà chiarire questo.

AMinati

arni1

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Creo3
Regione: BZ
Si, con due clic su una cella non cé piú questa funzionabilitá, ma devi fare cosi:
Non deve essere ## la tabella ne una cella, poi
#Edit
#Value
e adesso clicchi sulla cella..

Ciao
Arni

AMinati

Utente Standard
Ho capito, funziona però solamente con i parametri di tipo numerico, peccato perchè nelle versioni precedenti si risparmiava un sacco di tempo!

Non sempre negli aggiornamenti dei programmi si migliora!

AMinati

arni1

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Creo3
Regione: BZ
No, funziona anche con parametri typo string, ma devi scrivere ogni
valore cosi:
"valore"

Arni

AMinati

Utente Standard
Hai ragione non avevo provato ad inserire le stringhe fra virgolette, finalmente posso risparmiare un po' di tempo per inserire i parametri che mi servono.

Grazie mille

AMinati