• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Parametri configurazione PDF

trally

Utente poco attivo
Professione: Ing
Software: Pro-e
Regione: Piemonte
Ciao,
sto cercando di configurare in automatico i parametri di export del PDF della Wildfire 4.0 ma non torvo tutti quelli che mi interessano.
Facendo click sull'icona (o facendo salva con nome di un DRW in PDF) compare una finestra di configurazione impostazioni esportazione PDF.
Gli unici parametri che sono riuscito a settare nel config sono i seguenti:

pdf_use_pentable yes (usa la tabella penne)
pdf_linecap round (arrotonda le estremità delle linee)
pdf_linejoin round (arrotonda gli spigoli)

Vorrei ancora settare in automatico la stampa in Monocromatico e vorrei convertire i Font in curve.

Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie mille!

crichi78

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: pro-e wildfire 4
Regione: toscana
Mi dispiace non poterti dare un'informazione esaustiva perchè non sono molto esperto, provo solo a consigliarti quantomeno una possibile strada...
Se non ho capito male non trovi tutti i settaggi che ti interessano nel file di configurazione nell'ambiente drawing per l'esportazione in pdf, però a quanto ho capito non è detto che tutti i possibili settaggi siano solo quelli elencati nel config ma hai anche la possibilità di trovarne altri con una semplice ricerca.
A dimostrazione di ciò ti posto un video che apparentemente non centra niente con quello che chiedi nel post, ma ti fa vedere come poter ricercare un possibile settaggio nel config oltre quelli elencati.

http://www.e-cognition.net/pages/Change_Color.html

Spero ti possa essere d'aiuto... altrimenti dovremo aspettare qualcuno più esperto... :redface:

trally

Utente poco attivo
Grazie per la risposta. In effetti la funzione di ricerca la conoscevo ed è proprio grazie a questa che ho trovato i tre parametri di cui sopra.
Anche nei parametri "nascosti" sembra non esserci la possibilità di settare le altre opzioni di export direttamente nel config.pro.
Per curiosità, voi cosa usate per esportare in PDF?
Questo setting automatico mi servirebbe molto dal momento che tramite un altro comando posso esportare in PDF in un colpo solo tutti i disegni di un progetto.
Aspetto fiducioso..
Grazie.

trally

Utente poco attivo
Allora ho trovato una soluzione: tramite una macro in automatico genera un pdf nella cartella temporanea che ho creato sul C:\Export_PDF_temp.

I parametri per settare i font ed il resto sono questi ma non sono riconosciuti dal config:

pdf_font_stroke pdf_stroke_all
pdf_color_depth pdf_mono

Se vi interessa aggiungete questo al vostro config.pro per ottenere i PDF monocromatici nella cartella di cui sopra:

pdf_use_pentable yes
pdf_linecap round
pdf_linejoin round
!pdf_font_stroke pdf_stroke_all
!pdf_color_depth pdf_mono

mapkey 5 @MAPKEY_NAMEEsporta i file DRW in PDF;@MAPKEY_LABELExport PDF;\
mapkey(continued) ~ Command `ProCmdModelSaveAs` ;~ Open `file_saveas` `type_option`;\
mapkey(continued) ~ Close `file_saveas` `type_option`;\
mapkey(continued) ~ Select `file_saveas` `type_option`1 `db_617`;\
mapkey(continued) ~ Activate `file_saveas` `SAB_pfafs:drives`;\
mapkey(continued) ~ Select `file_saveas` `ph_list.Filelist`1 `c:`;\
mapkey(continued) ~ Activate `file_saveas` `ph_list.Filelist`1 `c:`;\
mapkey(continued) ~ Select `file_saveas` `ph_list.Filelist`1 `Export_PDF_temp`;\
mapkey(continued) ~ Activate `file_saveas` `ph_list.Filelist`1 `Export_PDF_temp`;\
mapkey(continued) ~ Activate `file_saveas` `OK`;\
mapkey(continued) ~ Select `intf_pdf` `pdf_color_depth`1 `pdf_mono`;\
mapkey(continued) ~ Select `intf_pdf` `PDFMainTab`1 `PDFContent`;\
mapkey(continued) ~ Select `intf_pdf` `pdf_font_stroke`1 `pdf_stroke_all`;\
mapkey(continued) ~ Select `intf_pdf` `PDFMainTab`1 `PDFFormat`;;

Premendo 5 si ottiene la conversione in PDF.

Ciao.

Cla

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro Engineer
Regione: Marche
scusatemi...ma se non sono riconosciuti dal config...come faccio ad impostarli??

per creare una macro senza registrazione tasti,come si fa??da cosa devo prendere spunto per imparare il linguaggio??

diego

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Pro/E wf4 - Windchill 9
ciao Trally,

funziona!!! grazie mille. utility molto utile.:biggrin::biggrin:

però ho dei poblemi a farla funzionare con intralink, perchè il pdf non lo inserisce nella dir (c:\export.....), ma me lo trovo nel workspace.

come posso farlo funzionare??:confused::confused:

grazie a tutti

saluti
Diego