• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Panettone o pandoro ?

Panettone o Pandoro ?

• Panettone

Voti: 17 29.3%
  • Pandoro

Voti: 24 41.4%
  • panettone a Natale, pandoro a Capodanno

Voti: 6 10.3%
  • nessuno dei 2. preferisco vivere

Voti: 2 3.4%
  • ma che... adesso per chiudere le aree a traffico limitato si usano anche i pandori ?

Voti: 9 15.5%

• Votatori totali
    58
  • Sondaggio chiuso .

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Come da titolo.
Lo scopo è quello di creare una discussione di "alleggerimento" con un po' di sano caxxeggio, giusto per tirare su il morale alla truppa. :p

Inoltre la cosa serve a piantare la bandierina del primo messaggio di quest'area. :D

Ultima modifica:

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
Grazie Mecc, ci vuole un pò di relax.
Dobbiamo farci tornare il sorriso e non pensare a quanto accaduto (ci son problemi ben più gravi).
A me piacciono tutti e due, specialmente se artigianali. C'è una pasticceria quì da me che fa certi panettoni... :)

marcofor

Utente Junior
Professione: Imprenditore truciolatore
Software: topsolid-mastercam-goelan-sum3d-visicam-solidworks
Regione: Piemonte
panettone, con del buon moscato (quello da cercare con attenzione dai bravi vignaioli)

p1pp0

Utente Junior
Professione: studente
Software: Nx3 3DSmax autocad
Regione: Campania
bhe chi se non maccbell poteva postare una discussione del genere, uno che come vecchio avatar aveva la faccia beata di Al Gore ridente;). Bentornati a tutti spero + forti e + motivati di prima. Comunque per quanto riguarda panettone e pandoro, non ve la prendete a male se continuo a preferire i più nostrani Struffoli e Roccocò immersi nel miele e con una spruzzata di zuccherini sopra. Ah se non si fosse ancora capito, sono della Campania.:D:D:D

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
panettone, con del buon moscato (quello da cercare con attenzione dai bravi vignaioli)
...quello talmente dolce da farti venire il diabete appena lo senti!!!:D:D
C'e' solo nelle cantine di Asti. E non e' spumante. E' fatto con vinificazione tradizionale.
Al confronto il Brachetto sembra aceto!!!;)

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
C'e' solo nelle cantine di Asti. E non e' spumante. E' fatto con vinificazione tradizionale.
Quotoooo!!!
ASTI D.O.C.G. + Panettone, basso, classico, uvetta+canditi.:D

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
...quello talmente dolce da farti venire il diabete appena lo senti!!!
Al confronto il Brachetto sembra aceto!!!
Quotatura con onda surfistica di ritorno (stile Beach Boys).
Per essere sicuro di non andare "sottoscorta" nel periodo topico, io lo "accumulo" durante l'anno, ogni volta che trovo una bottiglia che mi "ispira". ;)
Sarà pure che mi ricorda il periodo dell'infanzia, quando questo rosolio si trovava alla cantina del "circolone" del mio paese solo sotto Natale e mica tutti potevano permetterselo.
Mia nonna la prima cosa che faceva la mattina del 23 era di andare a prenderne una bottiglia solo per lei. Incredibilmente riusciva a farla durare almeno fino a S.Stefano. Il moscato lo usava solo per "pucciarci" la fetta (piccola piccola) di panettone e poi chiudeva la bottiglia e la metteva fuori sulla finestra, per farla stare fresca.

Bei tempi... non so voi, ma a pensarci mi viene l'occhio languido.
:)

matte79

Utente Standard
Professione: Mobilizzazione Mouse
Software: ProE-Catia V5-Think design
Regione: Emilia Romagna
Panettone tutta la vita ma rigorosamente artigianale...anche se una puntata sul tradizionale certosino non la si rifiuta...vini?
Beh il novello è appena finito (s. Luca con i suoi "balosi" ci ha dato sotto)...dalle mie partii rimane il vin santo!!!

DESIGN

Utente Standard
Professione: Lavoratore autonomo
Software: Alibre, solidworks, catia, pro-e, inventor, autocad
Regione: Novara
Ciao a tutti,
Per natale pandoro con crema pasticcera calda a parte (ovviamente fatta in casa)...e una buona bottiglia di passito...

Buon lavoro a tutti..

marcofor

Utente Junior
Professione: Imprenditore truciolatore
Software: topsolid-mastercam-goelan-sum3d-visicam-solidworks
Regione: Piemonte
Al confronto il Brachetto sembra aceto!!!;)
Se ti capita prova quello di Saracco (l'ho assaggiato a una degustazione organizzata dall'AIS con un panettone artigianale ed era uno spettacolo :D)

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Come da titolo.
Lo scopo è quello di creare una discussione di "alleggerimento" con un po' di sano caxxeggio, giusto per tirare su il morale alla truppa.

Inoltre la cosa serve a piantare la bandierina del primo messaggio di quest'area.
Panettone, ma togliendo uvette e canditi (e non ditemi "e allora non ti puoi mangiare il pandoro?"...no...hanno un gusto totalmente diverso!), tutto bello ricoperto in un'abbondantissima dose di crema di mascarpone fatta dalle mie manine!
A parte un bel pezzo di torrone, possibilmente ricoperto di cioccolato. :D

Comunque per quanto riguarda panettone e pandoro, non ve la prendete a male se continuo a preferire i più nostrani Struffoli e Roccocò immersi nel miele e con una spruzzata di zuccherini sopra. Ah se non si fosse ancora capito, sono della Campania.
Non te la prendere ma quei cosi durissimi hanno fatto felice il mio dentista!!! (senza contare che non mi piace il miele :p ) :D
Molto meglio il sanguinaccio!!!! (si chiama così, vero???) :p

Meccbell

Utente Senior
E il salame di cioccolato ? :p :p :p
Vogliamo dimenticarlo ?

Meccbell

Utente Senior
tutto bello ricoperto in un'abbondantissima dose di crema di mascarpone fatta dalle mie manine!
Il mascarpone lo fai con l'uovo o solo con zucchero e rhum ?

Meccbell

Utente Senior
Perchè il mascarpone si può fare anche solo con zucchero e rum??? :confused:
Oooh yeeees. A noi "puristi" piace così :)
E mi raccomando, che il rhum sia rigorosamente "over 7 years old"