• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

pallinatura totale - Drafting

ciciu

Utente Standard
Professione: Stampi Termoplastici
Software: Nx8.5 ; Nx10
Regione: Lombardia
Ciao a tutti ,
in ambiente Drafting :
La pallinatura di una distinta base indica uno dei componenti dell'assieme per ogni voce della lista .
Esiste un modo per far pallinare qualsiasi elemento dell'assieme - anche doppio- ?

In altre parole , se volessi pallinare tutti i componenti doppi nell'immagine allegata , posso farlo solo manualmente o esiste un modo automatico ?

Il mio problema specifico risulta essere quello di distinguere tutti gli elementi di estrazione in una pianta di stampo termoplastico .

es. :n1 -5- estrattori ø5 ,
n2 -3- estrattori ø8 ,
n3 -6- estrattori ø12 ,
etc .
Devo indicare 5 volte il numero 1 ,
3 volte il numero 2 ,
6 volte il numero3 ,
etc

per mostrare tutte le loro posizioni al montaggio .

Grazie

Allegati

ciciu

Utente Standard
Non so se centri qualcosa ma siccome è sempre di tabellature che parliamo , mi vien da dire che se lo fa il comando di 'tabella dei fori' , potrebbe essere possibile anche per la pallinatura di una distinta , ripetere gli indici (su richiesta).

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Ciao a tutti ,
in ambiente Drafting :

Esiste un modo per far pallinare qualsiasi elemento dell'assieme - anche doppio-
Grazie
Se non ho capito male, prova così:
tasto dx sulla tabella, stile, modifichi come vedi dall'immagine, poi se vuoi togli il testo di riferimento.

Allegati

ciciu

Utente Standard
GRANDE !
Grazie mille - leggendo l'help non avevo capito che raggirandolo chiamando il callout e dandogli in pasto un suffisso nullo li avrebbe marcati tutti quanti .

In pratica :
Inserisci tabella - distinta parti ; posizionarla
MB3 su tabella : stile tabella -> testo simbolo di riferimento : callout / suffisso callout , si - cancellare (REF) - conferma
MB3 su tabella : auto pallinatura - selezionare vista - confermare