• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

pallinatura idw

spino85

Utente Junior
Professione: progettista disegnatore meccanico
Software: inventor 2011
Regione: veneto
Scusate il disturbo ma è da un paio di anni che uso inventor e ho accumulato un pò di domande alle quali non riesco trovare risposta...

Quando faccio la pallinatura automatica in un idw, poi capita di spostare un po i pallini per metterli meglio, succede che le linee si intersecano tra loro. Esiste un comando che li riordina come c'è in mechanical? grazie!

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Forse dico una cavolata ma il bonus pack non fa anche qualcosa sulle pallinature??Non l'ho ancora installato in ufficio per cui non posso confermare.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Purtroppo l' unica cosa che fa' è questa :

(copiaincollato dalla guida del bonus pack)

Quando si crea un numero di riferimento:

La linea direttrice del numero di riferimento esegue lo snap in base a incrementi di 15°.
È possibile allineare il punto centrale di un nuovo numero di riferimento in orizzontale o in verticale rispetto al punto centrale di un numero di riferimento esistente nel disegno.

Nulla di particolarmente esaltante !

spino85

Utente Junior
Professione: progettista disegnatore meccanico
Software: inventor 2011
Regione: veneto
se li metto ad uno ad uno va benissimo come hai detto te stefanobruno, ma e li metto in disposizione automatica non c'è nulla da fare mi sembra di capire...