Pack & Go

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Salve a tutti, ho appena fatto un pack & go di un semplice assieme che contiene elementi virtuali ed un componente di libreria.
Al momento del pack & go ho cambiato cartella e nome dell'assieme, togliendo la spunta sul componente di libreria.
Quando sono andato ad aprire il nuovo assieme x modificarlo mi ha fornito il seguente messaggio...
Cattura.PNG
Scusate ma il pack non serve per rendere un oggetto completamente indipendente da quello da cui deriva? Che significa il messaggio?
Non avrebbe dovuto aggiornare tutto da solo?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Scusate ma il pack non serve per rendere un oggetto completamente indipendente da quello da cui deriva?
no, serve per copiare tutti i file che hanno un riferimento al elemento su cui si agisce

è un messaggio mai visto. se dai conferma cosa succede alle equazioni?
così su de piedi se col pack&go hai messo come suffisso tipo 1 avrebbe dovuto aggiornalo, altrimenti è corretto che vada in malora.
se devi rinominare un file lo devi fare col comando rinomina dal menù contestuale di explorer

drake

Utente Standard
no, serve per copiare tutti i file che hanno un riferimento al elemento su cui si agisce

è un messaggio mai visto. se dai conferma cosa succede alle equazioni?
così su de piedi se col pack&go hai messo come suffisso tipo 1 avrebbe dovuto aggiornalo, altrimenti è corretto che vada in malora.
se devi rinominare un file lo devi fare col comando rinomina dal menù contestuale di explorer
Ho premuto si e l'equazione è stata aggiornata correttamente, quindi non ho capito cosa volesse significare.
Il nome l'ho cambiato editandolo e non aggiungendo il suffissi, forse quando si cambia nome è meglio aggiungere suffisso oppure si fa il pack e poi si rinomina...

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
quindi ha riscontrato che le equazioni avevano un riferimento diverso dall'originale rimasto in memoria e ha chiesto conferma del fatto.
di avvisi simili c'è né a decine su tutti i software. è come quando passi dalla tavola al modello e ti chiede se vuoi aggiornare dopo che hai modificato una quota...
l nome l'ho cambiato editandolo
questo non va bene. con solid devi sempre farlo tramite il menù contestuale di explorer perché è l'unica maniera di non perdere i riferimenti. unici file che puoi fare il rinomina classico sono le tavole perché non hanno riferimenti figlio.

mi correggo, puoi rinominarlo anche da pack&go facendo doppio click nella casella salva nel nome corrispondente al file e indicando il nuovo nome

drake

Utente Standard
Si io ho fatto come dici tu, ho cambiato il nome all'interno del pack.
Ma è stata una cosa strana, xchè ho rifatto il pack x rispondere no alla domanda invece la seconda volta la domanda non me l'ha fatta. Quindi potrebbe essere stato un caso