Pack & go

Iraz

Utente Junior
Professione: ...a creare scatole in lamiera e componenti elettroniche
Software: SolidWorks 2016, Autocad; Draftsight
Regione: Veneto
salve a tutti! Sono un nuovo utente (mi sono presentato nell'area apposita :biggrin:) e sono stato aiutato molto dal vostro forum.
Ora però devo chiedere qualcosa direttamente.
Ho dei problemi con il pack & go: in teoria una volta eseguito il pack non dovrei più modificare i "vecchi" file. Purtroppo non è così per me, nel senso che nonstante il P&G utilizzando i "nuovi" file, vado ad effettuare modifiche sui file di origine che invece ovviamente voglio tenere fissi.
Questo perchè devo fare modifiche a parti, molto simili, che ho già messo in tavola e voglio sfruttare ciò che ho fatto senza ripartire dall'inizio.
Cosa può essere? Dove sbaglio?:wink:

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Prima di aprire gli assiemi dei "nuovi" files, gli fai leggere il "nuovo" file di progetto?

Iraz

Utente Junior
ecco qua.. Sapevo che qualcuno me lo avrebbe chiesto!
Si di norma si, ma a volte non me lo chiede.
E se fosse un pezzo (parte) singolo?
Cosa faccio, apro prima il disegno e poi modifico la parte?

Ilario

Utente Senior
Momento..... i disegni .idw il pack & go non te li prende da solo.... e poi non capisco, tu apri il file .ipt dalla nuova cartella e lui ti modifica un altro file? c'è qualcosa che non va... spèiegati meglio e specifica bene che tipo di file apri e cosa modifica di preciso.

Iraz

Utente Junior
lui mi sposta tutto correttemente. qui non si discute fortunatamente. Ma se va ad aprire il file ipt numero 2 (nel senso di nuovo file "paccato & goato":biggrin:) non modifica il disegno 2, ma va a modificare l' .idw 1 (quindi quello di origine)

Premetto però: per ora ho una versione trial, sarà per quello?

Ilario

Utente Senior
Allora, ancora non ci capiamo... Non credo che la versione trial abbia un prob. simile.

Dunque:
1.ipt + 2.ipt contenuti in 1a.iam dei quali 1.idw 2.idw 1a.idw originali. Ci siamo?

Facciamo un pack&go in una nuova cartella fuori dal workspace del progetto originale:
1.ipt + 2.ipt contenuti in 1a.iam senza nessun .idw nella nuova cartella con però un nuovo .ipj.

Ora ti dovresti copiare gli .idw dalla cartella d'origine e incollarli nella nuova cartella, cambiare la lettura del file progetto con quello nuovo generato nella nuova cartella dal P&G e tutto dovrebbe funzionare.

Altrimenti prova a rispiegare perchè nell'ultimo messaggio hai detto che apri l'ipt 2 e modifica l'idw 1... è impossibile...