• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Ottenere vista di proiezione con 2 stili visualizzazioni

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Salve,
Devo fare la messa in tavola di un particolare complesso.
Per limitarne il numero di viste mi farebbe comodo ottenere che una vista di proiezione risulti con stile di visualizzazione "no nascoste" tranne per una sua porzione che voreri che risulti con stile di visualizzazione "Nascosto".
Così su due piedi ho improvvisando creando una prima vista di proiezione "Mezza vista" salvando la parte destra e impostandola "No nascoste", poi creo una seconda vista prospestica come la prima ma impostandola "Mezza vista" salvando la parte sinistra e impostando: "No nascoste" con valori origine vista come la prima proiezione. Così facendo ottengo il risultato che cerco ma ho gli inconvenienti di quotatura avendo due viste distinte....

Qualcuno mi può dare qualche suggerimento sul come ottenerla in maniera più corretta? Esiste un comando specifico?
Grazie e buon lavoro a tutti.

P.S. Uso WF5

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
Se devo fare queste cose dal tab LAYOUT metto in trasparenza alcuni componenti con VISUALIZZAZIONE COMPONENTE. Altrimenti faccio un dettaglio con visualizzazione NASCOSTO e la vista padre con visualizzazione NO NASCOSTE.
Onestamente non mi viene in mente altro.

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao ciao
E ... a fare una sezione parziale solo nella zona interessata ?