Ottenere superfici da nuvola di punti

tecnic_b

Utente Junior
Professione: Impiegato disegnatore
Software: Cocoreate one space modelling
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, voelvo delel informazioni da chi usa già spaceClaim.
Io ottengo una nuvola di punti con un rilevatore laser, da questa nuvola di punti ho necessità di ottenere delle superfici (non multipach) e da qui un solido che non sia molto pesante coem file. Con spaceclaim riesco ad ottenerlo??

Professione: Ingegnere presso Overcam
Software: SpaceClaim SMO+ version e LogiTRACE
Regione: Piemonte
Ciao a tutti, voelvo delel informazioni da chi usa già spaceClaim.
Io ottengo una nuvola di punti con un rilevatore laser, da questa nuvola di punti ho necessità di ottenere delle superfici (non multipach) e da qui un solido che non sia molto pesante coem file. Con spaceclaim riesco ad ottenerlo??
Ciao,
bisognerebbe provare. SpaceClaim è uno strumento ideale per l'importazione di files, ultimamente è migliorato parecchio l'approccio con gli STL, sarebbe da vedere come si comporta con il tuo file.

Se vuoi puoi girarmi tramite posta (email la trovi qui sotto in firma) o messaggio privato (o lo alleghi qui sulla discussione) il tuo file (DXF 3D, STL, STEP, IGES ...) per provare a vedere cosa riesce a fare spaceclaim, ci sono diverse impostazioni di importazione da tentare.

Se vuoi posso anche darti il software in prova per 15 gg, ma meglio prima assicurarsi che il formato file sia compatibile e che riesca a ricavare qualcosa di buono, quindi ti consiglio di rimandare a dopo le prove sul tuo file.