OSD vs NX6

UGoverALL

Guest
Ciao ragazzi...
Mi commentate alcune affermazioni supportate dalle immagini che vi allego?
1) Possibilità in OSD di modificare un solido a partire da una sezione fatta al volo. In NX6 o SpaceClaim è possibile, in OSD dicono di no... vero?

2) Spostamento di un pirulo con foro concentrico. In NX6 selezionando opportunamente pirulo, foro concentrico e raggio alla base si sposta tutto. In OSD dicono di no. Vero?

Il "dicono" sono gli intelligentoni del ns mktg... ma siccome di loro mi fido come della testimonianza della Anna Maria Franzoni... preferisco confrontarmi con Voi...

Ciao,
UoA

Allegati

Ultima modifica:

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Ciao ragazzi...
1) Possibilità in OSD di modificare un solido a partire da una sezione fatta al volo. In NX6 o SpaceClaim è possibile, in OSD dicono di no... vero?

2) Spostamento di un pirulo con foro concentrico. In NX6 selezionando opportunamente pirulo, foro concentrico e raggio alla base si sposta tutto. In OSD dicono di no. Vero?

Il "dicono" sono gli intelligentoni del ns mktg... ma siccome di loro mi fido come della testimonianza della Anna Maria Franzoni... preferisco confrontarmi con Voi...

Ciao,
UoA
il primo non ho capito cosa intendi dire con sezione fatta al volo......il secondo se vuol dire spostare il tubo con foro concentrico si può fare se la base è una faccia piana.

Marco

UGoverALL

Guest
il primo non ho capito cosa intendi dire con sezione fatta al volo......il secondo se vuol dire spostare il tubo con foro concentrico si può fare se la base è una faccia piana.

Marco
1) SEZIONE.
In NX6 (ma anche in SpaceClaim) sul modello (senza storia) puoi fare una sezione tramite un piano... spostando le linee della sezione (o cambiandole, addirittura... tipo sostituire una linea con un arco) tramire un drag oppure una quota, ti si modifica il solido...

2) SPOSTAMENTO BUGNA CON FORO.
la faccia di base è piana, si... Però la bugna viene spostata a cavallo del cambio di piano...

UoA

Dirotec

Utente Standard
1) SEZIONE.
In NX6 (ma anche in SpaceClaim) sul modello (senza storia) puoi fare una sezione tramite un piano... spostando le linee della sezione (o cambiandole, addirittura... tipo sostituire una linea con un arco) tramire un drag oppure una quota, ti si modifica il solido...

2) SPOSTAMENTO BUGNA CON FORO.
la faccia di base è piana, si... Però la bugna viene spostata a cavallo del cambio di piano...

UoA
Se le cose stanno cosi mi sa che hanno ragione i tuoi omini del marketing....:(

Explorersm

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progett. Meccanico
Software: Inventor 2015-OSD Modeling & Drafting +Autocad Mech
Regione: Vicenza
Ciao ragazzi...

Ciao,
UoA
per quel che mi riguarda:

quesito n° 1 --- OSD no riesce a farlo ( versione 2007)
quesito n°2 --- OSD lo fa tranquillamente se devispostare il pirulo conforo condentrico, basta selezionare le superfici e spostare

ciao

UGoverALL

Guest

quesito n°2 --- OSD lo fa tranquillamente se devispostare il pirulo conforo condentrico, basta selezionare le superfici e spostare

ciao
Ah... bene...
Quindi il buon Dirotec magari ha una versione più vecchia che non maneggia i 2 casi citati...

Mò dò una randellata ai miei amichetti marchettari.

Grazie,
UoA

Dirotec

Utente Standard

ciao
il prulo lo sposta se sta su una superficie piana e se sposti pirulo e bugna ma solo il pirulo dalla bugna alla superficie piana non lo fà........ho la 2007 se ho ben capito

ciao

UGoverALL

Guest
il prulo lo sposta se sta su una superficie piana e se sposti pirulo e bugna ma solo il pirulo dalla bugna alla superficie piana non lo fà........ho la 2007 se ho ben capito

ciao
Cerco di essere più preciso, allegandovi una immagine più esplicita:
la "Bugna forata con raccordo alla base" sta sulla superficie piana... la sposto verso DX e la posiziono a cavallo del cambio di piano...

E la sezione che modifica il solido?

UoA

Allegati

Dirotec

Utente Standard
Cerco di essere più preciso, allegandovi una immagine più esplicita:
la "Bugna forata con raccordo alla base" sta sulla superficie piana... la sposto verso DX e la posiziono a cavallo del cambio di piano...

E la sezione che modifica il solido?

UoA
Corrego il pirulo senza raccordi gliela fà con i raccardi nun gliela fà........:D

la sezione nun se ne parla proprio.......:eek:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ancora con questi giochetti ?
Andate a lavorare che la ricreazione è finita :)

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Il Pirulo Pro/E lo fa ... nonostante i denigratori ... sulla caxxatella della modifica in sezione non capisco a cosa serva .... ma ti faccio sapere.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Smettetela di spacciare fuffa ... che qui si lavora :)

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Sei un finocchione ... se ti dico che lo fa lo fa ... ho tanti difetti ma, non sparo caxxate.
Ora ti posto le immagini passo passo e poi tu che conosci un sacco di gente .... fatti fare una prova.

Allegati

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Beppe ma, non è che sei rimasto alla versione 18 di Pro/E ?
Ti voglio bene anche se usi il cad sbagliato :)