• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

OSD con 2 settaggi

Shaba

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX
Regione: Lazio+Veneto
Finalmente tutti i miei clienti son passati alla 15.50C
Ora pero' ho il problema di dover gestire i settaggi separatamente.
Come posso fare per avviare OSD una volta con i settaggi "A" e una volta con i settaggi "B" ?
Le differenze stanno piu' che altro a livello di Annotation. Colori testo, linee, campiture, etc.
:confused:

Fabio_ff

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Una volta OSDM, ora no
Regione: Emilia Romagna
Su annotation dovresti creare le diverse configurazioni per ogni cliente e salvarle con nomi diversi. (modifica-impostazioni-impostazioni predefinite - crea nuovo sul valore di annotation)
Poi uno di questi stili sarà quello di default e per modificarlo devi attivarne uno diverso dopo l'avvio di annotation.
Una cosa importante da ricordare è di "pubblicare" gli stili dopo la creazione, altrimenti non saranno caricati al riavvio successivo di annotation.
Sulla mia versione ci sono comandi personalizzati dal nostro fornitore per lo scopo; non so cosa propone la versione base.

Un saluto.

Shaba

Utente Standard
Ti ringrazio delle info.
Mi ero abituato a gestire tutto a livello di file, tipo am_customize
ma visto che dalla 15 è cambiato un po di cose mi trovo un po spiazzato..

Fabio_ff

Utente Junior
Penso si possa fare anche via am_customize...però così sembra più veloce ed hai a disposizione un sacco di variabili da configurare :)

Shaba

Utente Standard
Si ma via am_customize mi sembra si piu' facile portare da un PC all'altro e in caso di formattazione basta ripristinare il file...

Fabio_ff

Utente Junior
Ammetto che stiamo andando un pò oltre le mie conoscenze...però mi è stato detto che è possibile caricare le impostazioni di un utente anche su altri PC.
Domani provo e ti confermo la fattibilità.

Fabio_ff

Utente Junior
Provato.
Funziona egregiamente; nel mio caso però i vari profili sono salvati su un server quindi è più facile passarli fra le varie postazioni.
In tutta onestà non sò dove vengano salvati i file di configurazione; se ti serve indago.

Un saluto.

Shaba

Utente Standard
Per ora ho creato am_customize_CLIENTE.lsp e quando devo usare il settaggi per quel cliente lo trascino su annotation e funziona egregiamente.
E' una soluzione un po grezza lo so' ma almeno ho risolto. :D