• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Orientamento testo all'interno di una tabella

railroad

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 - Solidworks 2011
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,

domanda forse banale, ma non riesco ad orientare il testo in verticale all'interno di una tabella. Dalle proprietà, posso solo ruotare quest'ultima, mentre il comando di rotazione testo è bloccato. Qualche consiglio?
Non vorrei continuare ad utilizzare una tabella "a parte" ed affiancarla in verticale....

Grazie

Allegati

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
gianni55 15.12.15 14:12

Ciao,

dall'immagine si vede che stai cercando di ruotare il carattere (font) e non il testo:

devi andare in proprietà/testo/orientamento

Ciao

Gianni

Sandra_ME30

Super Moderatrice
railroad 15.12.15 16:47

Citazione Originariamente Scritto da gianni55 Visualizza Messaggio
Ciao,

dall'immagine si vede che stai cercando di ruotare il carattere (font) e non il testo:

devi andare in proprietà/testo/orientamento

Ciao

Gianni
Ciao Gianni,

grazie per l'intervento. Pensavo anch'io fosse così semplice, ma selezionando l'orientamento verticale dalle proprietà del testo, si ruota tutta la tabella... Per questo chiedevo se c'era modo di ruotare solo il testo e non tutta la tabella! :) Allegato 42632

Ultima modifica:

Sandra_ME30

Super Moderatrice
gianni55 16.12.15 16:36

Non avevo capito che volevi ruotare il contenuto di una casella della tabella...
Solo alcuni caratteri tipo il ROM1 possono essere ruotati (cioè il comando di rotazione si sblocca), ma puoi soltanto "inclinare" il carattere di 45° e non il testo completo.
Neppure importando una tabella da excel si riesce.

Ciao