ORIENTAMENTO CAMPITURA SBAGLIATO

p2000

Utente Junior
Professione: Progettista stampi
Software: VARI
Regione: Brescia
Buongiorno a tutti, non riesco a capire perchè nelle sezioni l'angolo stabilito dalla campitura non segue l'orientamento degli assi vista come sarebbe logico e non trovo opzioni per correggere questa cosa; allego un caso di esempio per capire meglio
Avete soluzioni ??

Allegati

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Per impostarla che segua la vista non saprei, se vuoi correggere il problema sulla sezione:

selezioni il tratteggio, poi tasto dx proprietà/matrice/tratteggi (gli cambi l'angolo)

ciao

p2000

Utente Junior
Professione: Progettista stampi
Software: VARI
Regione: Brescia
Se imposto angolo a 0° mi viene poi sbagliato nelle altre sezioni verticali e orizzontali, unica cosa che potrei fare è cancellarlo e farlo manualmente ma non mi resta collegato alla sezione in eventuali aggiornamenti quindi non và bene

Venez

Utente Junior
Professione: Dicono progettista, dicono...
Software: CATIA V5 SolidWorks Inventor Autocad
Regione: Lombardia
Di default Catia crea il tratteggio a 45°, se ne modifichi uno (come ti ha suggerito gianni55) a 0°, gli altri nelle sezioni verticali o orizzontali non verranno modificati

doriano

Utente Standard
Professione: progettista
Software: catia v5, solid edge, inventor
Regione: toscana
Se imposto angolo a 0° mi viene poi sbagliato nelle altre sezioni verticali e orizzontali, unica cosa che potrei fare è cancellarlo e farlo manualmente ma non mi resta collegato alla sezione in eventuali aggiornamenti quindi non và bene
non ci perdere tempo è irrisolvibile