• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Ordinare albero

Whooring

Utente Standard
Professione: Ingegnere ..... forse
Software: SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7
Regione: Veneto
Ho un problema con l'albero di SWX.

Quancuno si è costruito una macro per ordinare le parti (o gli assiemi) inseriti in assieme in modo che l'albero risulti bello ordinato?

quando ho grandi assiemi ricercarmi i vari componenti spesso è da panico perchè conosco il codice ma a volte non ho la più pallida idea di come siano fatti i pezzi!!!!!!!!!

Please Help me:36_1_26:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Se non conosci la struttura, la codifica e la forma dei pezzi a cosa può servire uno strumento per riordinare l'albero? In base a quali regole dovrebbe operare questo strumento?

Whooring

Utente Standard
mi capita di dover controllare dei particolari che non ho fatto io e quindi con il codice li troverei subito.

Quando ho un assieme con 500 componenti non mi è così immediato trovare il codice nell'albero se questo non è ordinato in modo crescente o decrescente (usiamo una codifica numerica)

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Con il filtro in alto (sopra l'albero) non riesci a trovarli? se sai il codice dovrebbe essere possibile.

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Troppo facile...ho paura che abbia la 2007, che comunque possiede lo strumento per cercare il codice.
Se ha la 2008 è da bannare.

Alessandro
Scusami cerca di farmi capire, forse sono io che non capisco ultimamente ma... bannare perchè ha postato una domanda per te stupida????

...se è così... andiamo bene, andiamo....

Saluti
P-H

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Scusami cerca di farmi capire, forse sono io che non capisco ultimamente ma... bannare perchè ha postato una domanda per te stupida????

...se è così... andiamo bene, andiamo....

Saluti
P-H
Si, perché è una presa per i fondelli.
Se è vero che possiede la 2008..fare una domanda del genere su un comando che risalta in prima vista significa che ha avuto tanto tempo per fare una domanda su un forum e 0 per pensare e questo mi infastidisce molto....perché sarà un precedente per altri.

E questo vale anche in linea generale...

Alessandro

Ho guardato su internet quello che mi hai scritto....
Io faccio così...mi arrangio e imparo...altri no e questo è un male per tutti...non solo sul forum....
Queste tirate d'orecchie...a mio avviso servono...perchè per orgoglio si sentiranno offesi e inizieranno un nuovo approccio alla ricerca delle risposte.

Detto questo...il tuo avatar e le parole che scrivi....ti pongono più tu a estrema destra che io con le mie parole.

Alessandro

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Dai che stavo scherzando ... e che te sei magnato stasera

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ho guardato su internet quello che mi hai scritto....

(cut)
...il tuo avatar e le parole che scrivi....ti pongono più tu a estrema destra che io con le mie parole.
Alessandro
Cuba, certe volte hai il senso dell'umorismo di un paracarro in granito. Anzi, pensandoci non mi viene in mente neanche un tuo post non dico dove scherzi, ma nemmeno dove usi uno smile più allegro di questo: :frown:
Eddai su... :confused:

ciao

Marco

Cuba, certe volte hai il senso dell'umorismo di un paracarro in granito. Anzi, pensandoci non mi viene in mente neanche un tuo post non dico dove scherzi, ma nemmeno dove usi uno smile più allegro di questo: :frown:
Eddai su... :confused:

ciao

Marco
Marco, per me non è un luogo per fare umorismo...qua ci metto impegno, costanza e conoscenza e questo vale anche per altre persone.
Quando mi trovo di fronte a persone che prendono sottogamba il forum e la funzione che ricopre attraverso l'impegno di molte persone....mi arrabbio...perché poi fuori le senti parlare...io sono ingegnere...so fare questo e quest'altro e poi appena devono dimostrare le loro capacità...crolla tutto il loro castello di sabbia.
Una volta non vi erano tutte queste informazione e per capire e conoscere qualcosa, perdevi ore e ore a documentarti...adesso con Google...basta un click e hai tutta la conoscenza del mondo sul palmo di una mano e molti anche se si sentono cybernauti...sono pigri e bamboccioni.

L'umorismo lo tengo quando è il momento e con le persone con cui c'è sintonia.

A presto,
Alessandro

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Va bene ... vuol dire che con te non mi permetterò più di fare battute.
Scusami se mi sono permesso di usare poco impegno, costanza e conoscenza nel mio intervento.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Marco, per me non è un luogo per fare umorismo...qua ci metto impegno, costanza e conoscenza e questo vale anche per altre persone
Io non ho scritto questo, ho scritto che si potrebbe anche ogni tanto sdrammatizzare. Se però tu non vuoi sei libero di farlo. Solo ti prego di non attribuirmi concetti che non ho espresso; sai, anche questa è una mancanza di rispetto e considerazione per il tuo interlocutore... :cool:

Quando mi trovo di fronte a persone che prendono sottogamba il forum e la funzione che ricopre attraverso l'impegno di molte persone....mi arrabbio.
..

Anche io. Credo però che la vita sia abbastanza incasinata per venire qui a farsi il sangue cattivo, e te lo dice uno che quando gli girano :smile: scrive quello che deve scrivere, regole o non regole del forum :redface:

L'umorismo lo tengo quando è il momento e con le persone con cui c'è sintonia.
Prendo atto che qui per te non è mai il momento (basta saperlo) e che non c'è sintonia con i partecipanti al forum (e anche questo basta saperlo)

ciao

Marco

Quando ho scritto "... questo vale anche per altre persone." volevo dire che oltre a me, ci sono persone che si impegnano molto ad aiutare gli utenti del forum.

Alessandro

erik.bo

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Ciao a tutti,
la mia risposta sarà stupida ma dovendo cercare un codice con la 2007 cliccavo con il Dx e usavo "passa a"...certo,passava per tutti gli accoppiamenti ma cavolo,alla fine lo trovavo.ma se c'è credosia meglio il filtro.
ho visto la 2008,non mi piace e quindi gli ho solo dato un'occhiatina(!), ma il filtro non l'ho visto,ma nelle new mi sembra di ricordare ora che ci fosse e che filtrava anche le features...ci riguarderò.
ciao a tutti

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Per quanto ho visto la 2008 è meglio della 2007 e peggio della 2009. Il prodotto cresce e varrebbe la pena di avere l'ulitma versione. Credimi è solo questione di abitudine.

Whooring

Utente Standard
ho scatenato un terremoto con una domanda stupida :)

comunque riformulo visto che spesso ho sentito chiedere questa cosa alle presentazioni delle versioni precedenti di SWX

Io voglio che l'albero sia ordinato in ordine alfa numerico perhcè così in ufficio non mi stressano più l'anima!!!

Anche io usavo passa a per trovare il codice (il cerca non l'ho trovato) e tra i filtri non ho trovato nulla.

trovo più comodo avere un albero ordinato che usare ogni volta il cerca.
Non ditemi di andare ad inserire gli oggetti in ordine perchè è una cosa impossibile.

per "cubalibre00": ti informo che non mi sembra di aver mai fatto perdere tempo a nessuno, anzi quando sapevo rispondere il tempo lo perdevo io ad auitare altri utenti, proprio come fai te.
Prendi la vita con più tranquillità che ci guadagni anzi, magari ci troviamo a :prost:

sulla professione ho scritto "Ingegnere........forse" proprio perchè da me non hai mai sentito dire ho fatto questo o ho fatto quello o solo io lo so fare

Ultima modifica:
ho scatenato un terremoto con una domanda stupida :)

comunque riformulo visto che spesso ho sentito chiedere questa cosa alle presentazioni delle versioni precedenti di SWX

Io voglio che l'albero sia ordinato in ordine alfa numerico perhcè così in ufficio non mi stressano più l'anima!!!

Anche io usavo passa a per trovare il codice (il cerca non l'ho trovato) e tra i filtri non ho trovato nulla.

trovo più comodo avere un albero ordinato che usare ogni volta il cerca.
Non ditemi di andare ad inserire gli oggetti in ordine perchè è una cosa impossibile.

per "cubalibre00": ti informo che non mi sembra di aver mai fatto perdere tempo a nessuno, anzi quando sapevo rispondere il tempo lo perdevo io ad auitare altri utenti, proprio come fai te.
Prendi la vita con più tranquillità che ci guadagni anzi, magari ci troviamo a :prost:

sulla professione ho scritto "Ingegnere........forse" proprio perchè da me non hai mai sentito dire ho fatto questo o ho fatto quello o solo io lo so fare
Il comando di cui abbiamo parlato io e re è presente dalla 2008 ed è in testa al Feature manager ed è impossibile non vederlo; per questo mi sono arrabbiato.
Se tu e tutti gli altri metteste la versione di SolidWorks nel vostro avatar come richiesto...non ci sarebbero incomprensioni e le risposte sarebbero più precise....ma a quanto pare si tratta di parlare al muro.

Alessandro