• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Orbita con F4 o shift-rotella

ReFazzi

Utente Standard
Professione: Progettista-costruttore
Software: Inventor 2012 W7-64
Regione: Marche-Abruzzo
Ciao con inv 2010 avevo riprogrammato le dita ed avevo abbandonato il tasto F4 e stavo usando shift+rotella per "orbitare" i pezzi, solo mi manca molto la grafica dell'orbita che compare con F4 e la possibilità che permette di ruotare rispetto agli assi orizzontali, verticali e soprattutto a centrare il "perno di rotazione". Prima di riprogrammare le dita sapete se è possibile far comportare shift+rotella come F4. Prevenendo il suggetimento dell'uso del view-cube già lo sto facendo ed è comodissimo per diverse situazioni ma esso zumma sempre le estensioni dell'assieme o della parte selezionata.
Grazie

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
e se prendi un mouse 3d della 3dconnexion??

ReFazzi

Utente Standard
Già provato ma forse per il computer e la scheda video un po' pigri (da rinnovare) con assiemi leggermentepiù corposi l'uso è stato tragico.
Chi lo usa, con harware adeguato, come si trova con i grandi assiemi?

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
ma io ti posso dire che mi trovo bene

deba7171

Utente Junior
Professione: Smanetto
Software: Pro/E-Think3-Inventor
Regione: Nord
Già provato ma forse per il computer e la scheda video un po' pigri (da rinnovare) con assiemi leggermentepiù corposi l'uso è stato tragico.
Chi lo usa, con harware adeguato, come si trova con i grandi assiemi?
Mi trovo anch'io molto bene. Sui grandi assiemi ho cmq imparato a ottimizzare con i livelli di dettaglio selezionando >File di parti (dalla 2009).
Ovviamente l'hardware ha la sua importanza.
Altro vantaggio è che lavorando contemporaneamente con Pro/E-Think3-INV2009-Autocad non divento pazzo ogni volta a cambiare interfaccica cerebrale x zoom-pan-rot.

ciao

ReFazzi

Utente Standard
Sugli assiemi più grandi già uso i livelli di dettaglio che tra l'altro con la 2010 sono migliorati di molto. Comunque lo sapevo: devo rinnovare l'hardware

grazie e ciao