opzioni di visualizzazione solid works

xranalli

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: solid works, pro-e
Regione: marche
Salve
sto usando sw2008 e durante la manipolazione degli assiemi la visualizzaione "semplifica" la geometria riducendola a parallelepipedi il che mi da un po' fastidio.
Sono sicuro che c'è un modo per eliminare questo modo di visualizzare ma non l'ho trovato per questo chiedo aiuto!
Grazie

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Salve
sto usando sw2008 e durante la manipolazione degli assiemi la visualizzaione "semplifica" la geometria riducendola a parallelepipedi il che mi da un po' fastidio.
Sono sicuro che c'è un modo per eliminare questo modo di visualizzare ma non l'ho trovato per questo chiedo aiuto!
Grazie
Non ricordo come siano le impostazioni nella 2008 manon dovrebbe essere troppo diversa da quelle della 2012
Opzionidi sistema/Assiemi
e alla voce "Modalità grandi assiemi" imposti il numero di componenti più elevato di quello di dafault, oppure togli il flag per l'utilizzo automatico della modalità grandi assiemi.

Controlla anche di non aver selezionato tu la modalità grandi assiemi cliccando per sbaglio sull'apposita icona o dal menù Strumenti/modalità grandi assiemi. In quel caso ti viene applicata anche se l'assieme è composto da due sole parti.