• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Opinioni su top solid

PopeYe

Utente Junior
Professione: tecnico truciolaio
Software: cad-cam-cnc
Regione: Emilia
I post personalizzati non si possono scambiare, purtroppo, in quanto 'girano' solo sul tuo pc ... al limite puoi scambiarti il post base che naturalmente poi devi 'aggiustarti' sempre che tu ne sia capace.
Le cinematiche delle macchine puoi crearle e modificarle anche tu , il problema è il post che deve andargli dietro ... comunque non lamentatevi troppo perchè quello dei post è un problema comune a tutti i cam , ci vorrebbe solamente un servizio migliore che solo poche software house danno e che naturalmente fanno pagare a caro prezzo ... lo stesso tipo di cad-cam (con anche qualcosa in meno) potete pagarlo anche + del doppio ... naturalmente poi si ha qualcosa in più in termini di assistenza , documentazione , corsi , post-processor ecc ...

da23do

Utente Junior
Professione: Operatore cnc
Software: Top Solid 2008
Regione: Piemonte
Guarda credo proprio che io abbia scritto quelle cose in preda ad un attacco d'ira... effettivamente ho visto altri software in questi giorni... a mio parere molto lontani da missler topcam... è proprio un valido prodotto... peccato davvero per l'assistenza! le cinematiche ho visto come modificarle... ma cmq sia ci va la base... tipo trovo delle macchine analoghe ma senza contropunta e lunetta... e non riesco ad aggiungerle... oppure vorrei un divisore 3 assi in una fresa e a parte quel nissin giallo non c'è nulla... tutto qui... e quando chiamo l'assistenza... il silenzio!!! I post mi piacerebbe saperli modificare ma non so proprio da dove cominciare... cioè, conosco molto bene la programmazione manuale... di varie macchine ecc ma di programmazione sui post zero!!! avevo visto un programma di nome campost che serve a farli e modificarli credo.. ma non riesco a scaricarlo.... qualcuno di voi sa smanettare sui post?

lorenzorll1962

Utente poco attivo
Professione: operatore cad cam
Software: solidworks2007 , topsolid cam, mastercam x4
Regione: Piemonte
Salve a tutti, vorrei dare un parere su Topsolid , io lo uso dal 2003 e devo dire che ci ho lottato un po all'inizio. ma penso che ne valga la pena di tribolare un po x imparare in quanto e un cad cam eccellente. Uso anche Mastercamx, che non e male, ma niente a che vedere con Topsolid.
Per chi volesse chiedermi un'aiuto ad impararlo puo' contattarmi, sarei ben lieto di dare qualche dritta

passo73

Utente poco attivo
Professione: prototipi
Software: Topsolid
Regione: Lombardia
Sono nuovo del forum, utilizzo Topsolid 6.10 nella ditta dove faccio prototipi (legno, resine, polistirolo ed alluminio), lo consiglio decisamente x' l'ho trovato facile e ben gestibile, anche se ci si deve applicare parecchio visto l'enorme estensione.... Cmq mi trovo d'accordo con quanto scritto da altri e con popeye che quoto pienamente la seguente:

La stabilità del software non è proprio eccellente (specie a 64-bit, dicono), secondo me è lo scotto da pagare per via degli aggiornamenti continui (quasi uno al mese), prova ad informarti, ma per me è ancora meglio Xp a 32-bit.

Infattti vorrei invitare soluzionetop da me x mostrargli la "stabilità che dice lui" con la versione 64-bit, sarà anche veloce nei calcoli ma alcuni passaggi sarebbero da evitare ( specialmente la fase di pp....!!!), Tant'è che appena mi consegnano la nuova versione installo sicuramente la 32-bit, se riesco anche prima reinstallo la 6.10 32.bit

ciccio1977

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solid edge, pro-e
Regione: piemonte
Salve,
Sto cercando di scoprire il modo per poter cambiare il collegamento al par di una tavola, in modo da non dover riprendere dal principio tavole di particolari simili. Operazione che viene molto semplice in solid edge ma che non riesco a replicare con top solid.
qualcuno ha gia risolto questo enigma ?
grazie,
roberto

Professione: Impiegato tecnico
Software: TopSolid
Ciao ciccio1977 per cambiare il collegamento del file top al dft devi andare nel menù file ridirigi del dft e poi selezioni dal menù a tendina il file top collegato, il sistema ti chiederà con il bottone esplora il nuovo file top da collegare. Appena selezioni il nuovo file top vedrai il dft che si aggiorna.

mauro1974

Utente Junior
Professione: programmatore
Software: mastercam
hai ragione topsolid è molto valido ma per usarlo devi ricordarti a memoria tutte le funzioni.......e.....ci va del tempo....
salutami anche rebizzani.

pesca

Utente Junior
Professione: lavorazioni meccaniche
Regione: Veneto
Ciao a tutti !
da quanto ho letto mi sembra di capire che topsolid sia proprio il top
Ma se dovreste fare una classifica tra il suddetto e featurecam ,gibbs, edgecam ,master
ecc... lo mettereste al primo posto ??

mauro1974

Utente Junior
Professione: programmatore
credo che non si possa fare una classifica su cam così diversi , comunque topsolid non sarebbe al primo posto ......

JOEPOSSE

Utente poco attivo
Professione: responsabile
Software: topsolid
Scusate se mi intrometto.
Io forse TOPSOLID lo metterei al primo posto,per il fatto che è uno dei pochi a offrirti oltre ad un CAM molto potente,anche un CAM del medesimo valore.
Poi un CAM che può gestire,torni,frese,pigatrici,elettroerosioni a filo,laser 2d ecc. secondo me è il massimo.

Professione: Impiegato tecnico
Software: TopSolid
Ciao Mauro come stai e Lorenzo come stà?
Probabilmente non lo sai ma Rebizzani non lavora più da noi.
Spero di vedervi in BIMU, cosi vi mostro il nuovo CAM della versione 7 di TopSolid, vedrai come è semplice.

anmangie

Utente poco attivo
Professione: responsabile commerciale
Software: solidworks, autocad
Regione: pavia
Se a qualcuno può interessare vendo topsolid più 2 licenze
possibilità di fattura.

icks

Utente poco attivo
Professione: Programmatore
Software: CatiA5 - Autocad
Regione: Campania
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa se mi sono intrufolato!
Uso TopSolid da un bel pò di tempo e non posso certo dire che non mi abbia dato belle soddisfazioni. Come per quasi tutti i cad/cam che si rispettino, più lo usi, più lo impari! Non c'è altro modo per poter valutare un software.
TopSolid su macchine MillTurn, è veramente efficace! Tante migliorie potrebbero essere implementate, speriamo che la versione 7 sia più intuitiva e semplice.
Per quanto riguarda l'assistenza, devo ammettere che sono davvero scarsi! I post? Che tristezza!!!