• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

open & save

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
#1
buongiorno a tutti. sto usando la funzione in oggetto per aggiornare alla versione attualmente installata (ST5) in ditta l'archivio dei disegni, per provare a migliorare un po' l'apertura degli assiemi più pesanti. ora, stiamo parlando di tipo 120000 file tra parti e assiemi, per cui tra crash di solid edge, del programma, la sua lentezza intrinseca, sta diventando una storia infinita, soprattutto perché ogni volta devo ricomincia da capo con la cartella scelta. ora: qualcuno mi sa dire che modifiche devo apportare al sorgente per dirgli "ignora i file che sono già alla versione corrente" o al limite successivi ad una certa data, in modo da ripartire da dove è arrivato? considerate che non ho mai programmato in visual basic
 

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
#2
Il codice del programma sembra abbastanza complesso e lungo.
Nel programma ch' un bottone disabilitato 'Update List of File', bisognerebbe chiedere sul forum americano di abilitare un filtro per data o importare una lista, ciao
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
#3
Ho dato un'occhiata al codice del programma e mi sono accorto che se nella lista dei file non ci sono selezioni vengono processati tutti i file. Se però ne seleziono alcuni allora vengono processati solo questi.

Lo so non è l'ideale ma almeno è già qualcosa per non dover ripartire dall'inizio.

Un altro modo , che però richiede nuova compilazione, è quello di abilitare la lista per drag & drop, in questo modo la si potrebbe popolare trascinandoci sopra solo i file da elaborare.

In ultimo, si potrebbe introdurre un filtro per data \ versione, io lo farei \ abiliterei già durante la selezione.
 

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
#4
ripensandoci, non dovrebbe essere difficile fare un programma che scansiona l'archivio, trova l'elenco dei file, li ordina per data, filtra per data, poi dal piu' vecchio, lancia un secondo programma che apre-salva-chiude e appende un "ok" a un report.
Alla fine si apre l'elenco report e si verifica quali file non hanno l'ok, il doppio programma consente che se opensave falisce, l'altro non va in crash.
Operare in base alla data piu' vecchia non sara' molto professionale, ma se l'archivio era a posto prima (riferimenti e link di solidedge) non dovrebbero esserci problemi di "Aggiornamenti".

Fammi sapere se questa e' ancora una esigenza, se non hai fretta, ci posso guardare...
 

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
#5
per ora ho rinunciato. magari con molta calma in vista dell'installazione della prossima release, tornerebbe utile, diversi rivenditori hanno puntato molto sul fatto di avere i disegni e solidi tutti all'ultima release per migliorare i tempi di accesso ai file

intanto grazie per l'interessamento