• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Ombre photoworks 2009

stefano.tag

Utente Junior
Professione: Disegnatore meccanico
Software: SolidWorks, Edge cam
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con un render, ho bisogno di mettere 3 luci, ma soltanto la luce ambientale deve riflettere le ombre sul pavimento, perchè se anche le altre 2 luci proiettano l' ombra sul pavimento viene uno schifo..

Sapete come aiutarmi?

Grazie mille! saluti e buone feste

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con un render, ho bisogno di mettere 3 luci, ma soltanto la luce ambientale deve riflettere le ombre sul pavimento, perchè se anche le altre 2 luci proiettano l' ombra sul pavimento viene uno schifo..

Sapete come aiutarmi?

Grazie mille! saluti e buone feste
Le ombre le puoi abilitare a piacimento e/o accendere o spegnere luci in ambiente Photoview.

allego immagini.

Allegati

Ultima modifica:

stefano.tag

Utente Junior
Professione: Disegnatore meccanico
Software: SolidWorks, Edge cam
Regione: lombardia
Si ma io ho photoworks di solidworks 2009, forse nella mia versione cè questo limite allora..

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Si ma io ho photoworks di solidworks 2009, forse nella mia versione cè questo limite allora..
c è anche li quell' opzione la disabilitavo spesso, è nelle propietà ora non ricordo esattamente dove devi cercare mi dispiace... però sono certo al 99,9% che puoi anche in photoworks.

BlueEyes73

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7
Regione: Italia
Prova ad andare su Visualizza\Luci e Video Camere\Proprietà

Scegli le luci per le quali non vuoi le ombre... vai su Proprietà PhotoWorks e spunti Senza Ombre.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Nel mio precedente post ho postato un immagine è quella della 2012, qui di seguito la 2010 che non credo cambi molto dalla 2009.
Le impostazioni delle luci ci sono in tutte le versioni mensionate.

Allegati