offset

tecmec

Utente Standard
Professione: disegnatore meccanico
Software: think3
Regione: emilia romagna
forse nn ho capito bene come funziona ma , specialmente in tavola non mi va mai dalla parte dove voglio.
come fare?
grazie

flg

Utente Junior
Professione: disegnatore stampi per lamiera
Software: Thinkdesign,CimatronE,TopSolid 7
Regione: Emilia Romagna
se sei fortunato con il comando catena te le prende tutte dalla stessa parte, ma ti puo' anche capitare che alcune le seguano una direzione e altre siano dalla parte opposta

Professione: Progettista stampi e Cad Manager
Software: Thinkdesign
Regione: Veneto
forse nn ho capito bene come funziona ma , specialmente in tavola non mi va mai dalla parte dove voglio.
come fare?
grazie

lo spostamento dovrebbe fartelo seguendo la direzione della freccia a meno che tu non inserisca nella casellina numerica un valore valore preceduto dal segno - o +

tecmec

Utente Standard
lo spostamento dovrebbe fartelo seguendo la direzione della freccia a meno che tu non inserisca nella casellina numerica un valore valore preceduto dal segno - o +
.... ma quante ne sai..... grazie.
al segno negativo nella casella nn ci avevo pensato:confused::confused:

tecmec

Utente Standard
....cercavo solo di esserti d'aiuto quindi la tua ironia con me non attacca....mi disopiace sono parecchio permaloso su queste cose !
Scusami se mi hai frainteso ma io volevo ringraziarti veramente nn sai quanto ci ho sbattuto la testa in sta stronz....la freccia mi veniva fuori sempre bianca e nn era possibile cambiargli verso.. in altri cad e molto più semplice bastava posizionarsi con il mouse dal lato che vuoi fare l'offset.... se ti sei offeso non era mia cosa farlo scusami ancora:):):)

Professione: Progettista stampi e Cad Manager
Software: Thinkdesign
Regione: Veneto
Scusami se mi hai frainteso ma io volevo ringraziarti veramente nn sai quanto ci ho sbattuto la testa in sta stronz....la freccia mi veniva fuori sempre bianca e nn era possibile cambiargli verso.. in altri cad e molto più semplice bastava posizionarsi con il mouse dal lato che vuoi fare l'offset.... se ti sei offeso non era mia cosa farlo scusami ancora:):):)
scusami tu Tecmec che ho frainteso le tue parole....sono partito un pò troppo....come dire.....mmmhhhh....prevenuto....mi sento un pò una mer...

tecmec

Utente Standard

tecmec

Utente Standard
scusami tu Tecmec che ho frainteso le tue parole....sono partito un pò troppo....come dire.....mmmhhhh....prevenuto....mi sento un pò una mer...
tutto ok certo che se c'erano un pò di faccine in più ti avrei fatto capire subito

ehi gestori del forum dateci un pò più di faccine........