offset di sottrazione solidi

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
Mi chiedevo se c'è un modo semplice, senza usare le superfici per eseguire un offset del taglio fatto nel parallelepipedo.
Questo è stato effettuato con una sottrazione di solido, ma vorrei aggiungere un po di aria nel senso che il pezzo che andrà ad abbracciare è troppo preciso, quindi vorrei "ingrandire" il taglio....
Esiste una funzione o qualcosa di più semplice, che fare un offset di tutte le superficie e poi eseguire un taglio di superfici e poi unire il tutto?

allego parte solid 2015 2.1 e foto

grazie ciao

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao a tutti,
Mi chiedevo se c'è un modo semplice, senza usare le superfici per eseguire un offset del taglio fatto nel parallelepipedo.
Questo è stato effettuato con una sottrazione di solido, ma vorrei aggiungere un po di aria nel senso che il pezzo che andrà ad abbracciare è troppo preciso, quindi vorrei "ingrandire" il taglio....
Esiste una funzione o qualcosa di più semplice, che fare un offset di tutte le superficie e poi eseguire un taglio di superfici e poi unire il tutto?

grazie ciao
Non trovo le foto.

teseo

Utente Standard
opssss
ciao

Allegati

pritio72

Utente Standard
Professione: Progettista -disegnatore meccanico
Software: Solid Work 2017 - (PRO-E - Creo 2.0 - Solid Edge - Autocad - Catia)
Regione: ITALIA
Ciao a tutti,

grazie ciao
Ciao, inserisciti prima del taglio, usi il comando "sposta faccia" con una quota di offset desiderata.
Allego immagine.
Saluti
00.PNG

teseo

Utente Standard
grazie ..... ciao